Ospite d’onore della serata il celebre cantautore Einar. Fans giunti da tutto il Veneto. Ottocento spettatori al Cinema Marconi
Vincono due ragazze quest’anno la finale di Piove è Musica, la tradizionale manifestazione canora organizzata dalla locale Confesercenti insieme col Comune. Si tratta di Chiara Domenighini, ventitreenne di Lignano Sabbiadoro, per la categoria inediti e di Nicole Vioto, di Caorle, 15 anni appena, per quella delle cover. Un’edizione segnata dal maltempo che si è svolta lo scoros 13 luglio al Cinema Marconi ma che, nonostante ciò, ha fatto registrare il record delle presenze, con 800 spettatori all’interno del teatro, tra posti a sedere e quelli in piedi, e molti giovani fuori.
Ha creato grande atesa l’arrivo dell’ospite d’onore della serata, Einar, il cantautore ex finalista di Amici nel 2018 e vincitore di Sanremo giovani nello stesso anno, che tanto piace ai ragazzi. Sono infatti giunti un po’ da tutto il Veneto, e anche da fuori regione, per vederlo e sperare di fare una foto con lui. Attese che non sono state deluse: Einar a fine serata si è fermato con i fans per più di un’ora a fare autografi e selfie. Einar si è esibito tra una folla in visibilio che cantava a squarciagola e che conosceva ogni parola delle sue canzoni.
Ha cantato 4 brani, tra cui “Parole nuove” e “Un’altra volte te”, il nuovo pezzo per l’estate 2019. Ed è stato lo stesso Einar a premiare le due vincitrici del concorso. Chiara Domenighini, accompagnandosi con la chitarra, ha fatto conoscere ed apprezzare al pubblico il suo brano “Ma che vuoi che dica”. Nicole Vioto suonando il piano ha dimostrato a tutti le sue grandi capacità interpretative proponendo “Farfalla bianca” di Ultimo. Entrambe hanno ricevuto, oltre al premio consegnato da Einar, anche 500 euro ciascuna. Non si è tuttavia ancora capito se Chiara e Nicole fossero più contente per aver vinto il concorso o per aver avuto l’occasione di vedere da vicino l’ospite d’onore, parlare con lui e fare una foto insieme…
Ornella Jovane