mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeSportOttimi risultati per l’Asd Skating Club

Ottimi risultati per l’Asd Skating Club

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La stagione sportiva 2018- 2019 è ormai giunta al termine: ha contato 120 iscritti nelle diverse fasce d’età, dai più piccoli sino ai ragazzi che risiedono nel medesimo comune di Istrana e nei comuni limitrofi di Morgano, Paese, Ponzano Veneto e Vedelago. Gli atleti dell’Asd Club Istrana hanno partecipato a molteplici gare durante la stagione, tra cui la Coppa Italia Acsi svoltasi a Jesolo, all’interno del PalaInvent, a fine giugno. In quest’ultima competizione si sono classificati primi il quartetto Imagine e secondi il quartetto Crystallize rispettivamente nelle categorie Master Quartet e Middle Quartet.

Anche nel singolo, gli atleti hanno ottenuto buoni posizionamenti, quasi tutti conquistando un gradino del podio, dai pulcini sino ad arrivare alla Divisione nazionale. Gli ottimi risultati ottenuti dimostrano la determinazione e la passione degli atleti e l’ottima preparazione degli istruttori. In calendario, a inizio settembre, un ulteriore importante impegno a Riccione: il Campionato Italiano Acsi a cui parteciperanno una ventina di Atleti dell’Asd Skating Istrana.

“Per la prossima stagione l’obiettivo è aumentare il numero di iscritti e riuscire a conquistare piazzamenti sempre più importanti – afferma Roberta Foscaro, allenatrice e membro fondatore dell’associazione -. Questo sarà possibile migliorando il livello tecnico e partecipando sempre più a competizioni federali. Tutto ciò dovrà e potrà essere raggiunto continuando a valorizzare i numerosi bambini che iniziano la loro esperienza di pattinaggio nel nostro vivaio anche attraverso attività ludico ricreative: solo mediante l’insegnamento del valore dello sport ai più piccoli è possibile ambire a risultati sempre più soddisfacenti”. La proposta include anche corsi di pattinaggio per adulti. L’attività si tiene presso gli impianti sportivi di via Capitello all’interno della nuova tensostruttura fortemente voluta dal consiglio direttivo e autofinanziata con un mutuo per i prossimi 5 anni, che permette agli atleti di potersi allenare tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione.

Giorgia Michielan

Le più lette