Salzano: entro il 26 agosto le domande di contributi straordinari per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Salzano ha emanato un bando, la cui scadenza è fissata per il 26 agosto per la concessione di contributi straordinari a favore delle famiglie in difficoltà economica.

Possono farne richiesta le famiglie monoparentali e con genitori separati o divorziati con la possibilità di ricevere un intervento di natura forfettaria pari a 1.000 euro per ciascun nucleo.

I nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori potranno ricevere 1.000 euro di contributo per ciascun figlio minore e, inoltre, le famiglie con parti trigemellari oppure con numero di figli pari o superiore a quattro e, in questo caso, è previsto un intervento di natura forfettaria di 900 euro per ciascun parto trigemellare; (i tre figli nati da tale evento devono essere minori).

Per le famiglie numerose con numero di figli pari o superiori a quattro è previsto un intervento di 125 euro per ciascun figlio minore.

La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Salzano entro le 13 di lunedì 26 agosto 2019, compilando il modulo che si può scaricare dal sito del Comune.

Si ricorda che a partire dal 1° luglio 2019 la Tesoreria del Comune di Salzano non è più Centromarca Banca – Credito coop., ma Banca Intesa San Paolo spa – Via Roma, 52 di Salzano. Insomma si tratta di un aiuto concreto in favore di famiglie spesso colpite dalla crisi economica.

Lino Perini

Lascia un commento