giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudTutto pronto a fine agosto per la sesta edizione della “Fiera di...

Tutto pronto a fine agosto per la sesta edizione della “Fiera di Spinea”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al via la sesta edizione della “Fiera di Spinea”.

Da mercoledì 28 agosto a mercoledì 4 settembre, una settimana di appuntamenti targati Pro Loco, per intrattenere i cittadini e non solo.

A ogni giornata si proporranno eventi, musica e occasioni per i giovani e le famiglie di festeggiare assieme con: animazione, musica dal vivo, esibizioni di piccoli e grandi talenti e balli di ogni genere.

Tra le novità di quest’anno due serate dedicate al cinquantenario di Woodstock con la musica, le immagini e gli abiti di quel periodo. Una serata sarà dedicata alla danza classica, con uno spettacolo ricreato come a teatro, e un’altra serata sarà dedicata alla musica e ai balli latino americani.

Nello stand gastronomico ci saranno diverse proposte culinarie: il panin onto, la grigliata mista e le specialità estive di carne e pesce.

Per i più piccoli l’intrattenimento è in piazza Fermi con le giostre degli ambulanti (dal 30 al 3 settembre).

Nella giornata di domenica primo settembre il tradizionale mercatino con le bancarelle degli hobbisti, gli operatori d’ingegno e ambulanti vari.

Per l’occasione via Roma, via Cattaneo e piazza Rosselli saranno chiuse al traffico e pedonali. In conclusione alla festa, martedì 3, si terrà uno spettacolo pirotecnico.

L’evento è molto apprezzato e, a ogni edizione, si registrano oltre 50 mila presenze.

“I volontari Pro Loco si impegnano al meglio per realizzare eventi per il territorio – dice Massimo Franco presidente Pro Loco. La partecipazione di massa delle persone è la nostra forza, nonostante le difficoltà burocratiche crescenti per le associazioni”.

R.P