Borgoricco: successo per la Sagra del pomodoro

Tra gli eventi più riusciti la “Talents’ Night” che ha visto premiati tanti giovani talenti di Borgoricco, molti dei quali hanno raggiunto traguardi importanti nello sport come nella musica e nell’arte

Quarantadue edizioni e … non dimostrarle. Sono quelle della Sagra del pomodoro che, anche per l’edizione 2019, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico grazie a un calendario di spettacoli e iniziative che fa di questo appuntamento uno dei più attesi del Camposampierese e non solo.

Per il concorso Miss Graticolato, che quest’anno ha avuto un grande rilancio, concorrenti e spettatori, arrivano da tutto il Veneto e per Borgobrick, evento nazionale dei mattoncini Lego, da tutta Italia.

Una kermesse, promossa dalla Pro Loco con il Comune e tante associazioni, che ha visto un avvio in pompa magna con il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Alberto Stefani, della sua giunta, dei consiglieri comunali e del parroco don Giovanni, al quale non sono voluti mancare tantissimi sindaci del Camposampierese, la Federazione dei Comuni con il direttore Anna Giacomelli, il presidente della Provincia Fabio Bui, gli assessori regionali Roberto Marcato e Giuseppe Pan, il sindaco e onorevole Adolfo Zordan e i presidenti delle associazioni.

La manifestazione è stata scandita da un programma ricco di appuntamenti.

Si è iniziato con la premiazione dei lavori più belli del concorso “Ti racconto il Pomodoro”, a seguire spettacolo mozzafiato dal titolo “Dreams Sogni di danze e musica”.

Grazie a questa edizione “Speciale Sagra del Pomodoro e Festa del Graticolato Romano” sono tornate in piazza, in orario serale, anche le bancarelle.

Tra gli eventi più riusciti la “Talents’ Night” che ha visto premiati tanti giovani talenti di Borgoricco, nati e cresciuti in paese, molti dei quali hanno raggiunto traguardti importanti nello sport come nella musica e nell’arte.

Tra tutti Davide “Cande” Candellaro, pallavolista centrale della Nazionale e attualmente in forza a Trento, trent’anni compiuti a giugno, e la pesista Chiara Rosa.

Tra gli altri eventi: Miss Graticolato, mamma in Moda, Mister Estate, Aperitivo sulla sabbia e quindi Borgorock, serate di musica e spettacolo assicurato ogni sera da un gruppo appassionato di giovani volontari.

Nicoletta Masetto

Lascia un commento