martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordLimena: un’estate di manutenzione al micronido “Andersen”

Limena: un’estate di manutenzione al micronido “Andersen”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco Tonazzo: “da settembre ci sarà una scuola nuova per i bambini, diversi gli interventi in corso in questi mesi”

Un’estate di cantieri e di manutenzione straordinaria al micronido Andersen. I lavori consistono nella sostituzione dei serramenti interni ed esterni, nelle tinteggiature dei locali interni, nella messa in sicurezza dell’impianto elettrico, nella sistemazione del tetto con l’installazione di nuove guaine, nella sostituzione e riparazione dei coppi, nell’isolamento termico lato nord e nel rifacimento di tutti i pavimenti.

“La struttura è storica e ospitava le scuole elementari negli anni ’50, poi circa 20 anni fa il piano sotto è stato sistemato e adattato a Nido Comunale. Da settembre i nostri bambini avranno una scuola nuova. – sottolinea il sindaco Stefano Tonazzo – Oltre all’approvazione del progetto di sistemazione antisismica della scuola Manzoni, i lavori che saranno eseguiti nell’estate dell’anno prossimo, continua il lavoro metodico di garantire ai ragazzi delle nostre scuole, di ogni ordine e grado, edifici sicuri e confortevoli”.

“Il nido è finalizzato a garantire un aiuto concreto per le famiglie che devono conciliare i tempi di vita e lavoro – aggiunge il vice sindaco Cristina Turetta – e che desiderano che i loro figli siano seguiti in modo adeguato, accolti in una struttura che, con i giusti miglioramenti, diventi ancora di più un nido dove i bimbi siano coccolati come a casa propria, in una struttura bella, confortevole e calda. Quest’anno è stato confermato il progetto del bilinguismo italiano-inglese, dopo la risposta positiva da parte dei genitori alla sperimentazione dello scorso anno. Dobbiamo essere competitivi rispetto alle altre realtà, offrire professionalità e soprattutto la qualità”.

A fine luglio, inoltre, dopo i centri estivi, alle scuole medie Beato Arnaldo, verrà rifatta completamente la pavimentazione esterna, lato di via Dante, con l’installazione di un materiale bicolore anti trauma costituito da gomma colata.

(f.x.)