martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Viro: “Benzina agevolata per i pescatori”

Porto Viro: “Benzina agevolata per i pescatori”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un incontro molto atteso per il mondo della pesca ha avuto luogo nel comune di Porto Viro.

L’incontro, promosso dalla rete Po di Levante con il suo presidente Stefano Benetton ha visto confrontarsi l’amministrazione comunale nelle persone degli assessori alla pesca Valeria Mantovan e alla sicurezza Diego Crivellari, con il proprietario e il gestore del distributore di carburante presente nella località di Porto Levante.

Scopo dell’incontro era quello di promuovere l’erogazione di benzina agevolata per i pescatori di Porto Viro e Rosolina, al giorno d’oggi unici svantaggiati nella fruizione dato che i comuni limitrofi godono già di questo beneficio.

“L’amministrazione sta adottando le misure necessarie per poter concedere questa agevolazione ai nostri pescatori; ringrazio la rete Po di Levante che sta lavorando molto per raggiungere questo traguardo – ha affermato Mantovan – presto sapremo anche se la nostra domanda di contributo alla Regione per il rifacimento di tutte le banchine e nastri trasportatori sarà accolta. In caso di esito positivo si parla di 300.000 di lavori che darebbero un forte impulso all’attività di pesca e a Porto Levante nel suo complesso”.

Il plauso dell’assessore è andato anche ai ragazzi della parrocchia, grazie ai quali la località portuale è stata animata da feste ed eventi per la due giorni in occasione della celebrazioni del patrono San Paolo: “Grazie al volontariato di questi ragazzi, che hanno allestito tra le altre cose uno stand gastronomico organizzando tutto di tasca propria, Porto Levante si è risvegliata”.

Fa.Pr.