Y-40® The deep joy: scuola di subacquea e apnea!

Da metà settembre, al via i nuovi corsi in acqua termale, nella piscina più profonda del mondo, a Montegrotto Terme

Da 5 anni è il diving center più frequentato in Europa, eppure non è al mare, ma ai piedi dei Colli Euganei! È Y-40®  The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo, uno spazio sommerso riempito da 4.300.000 litri d’acqua termale, che scende alla profondità di 42 metri, a Montegrotto Terme (PD).

Il luogo ideale per effettuare immersioni in apnea o con le bombole in ogni stagione, grazie alla temperatura dell’acqua salsobromoiodica tra i 32° e 34°C, che consente di immergersi senza muta.

“Si tratta di uno spazio con le caratteristiche adatte alla didattica, una vera e propria scuola di subacquea ed apnea – spiega l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40. – Un sogno di gioventù che è da subito entrato nel Guinness dei Record per profondità, conquistando presto anche il primato di ingressi e brevetti emessi!”

La piscina, infatti, ha 8 piattaforme a diverse profondità (-1.3, -5, -6, -8, -10, -12, -15, -42.15 metri) per imparare gradualmente ad immergersi, dalla prima esperienza al training per diventare istruttori; 60 metri di grotte artificiali per l’addestramento alla speleosubacquea; un team di istruttori multilingue di fama internazionale; la migliore attrezzatura fornita, anche in via sperimentale, da aziende leader di settore.

Y-40® è visitabile gratuitamente tutto l’anno dal martedì alla domenica dalle 10 alle 21. Dalla caffetteria e cocktail bar alla profondità di -5 metri si può assistere alle immersioni di subacquei ed apneisti attraverso le grandi  finestre e percorrendo il tunnel sommerso trasparente che attraversa la struttura.

wwww.Y-40.com

Via Cataio 42, Montegrotto Terme (PD)

+39 049 8910416 – info@y-40.com

Lascia un commento