sabato, 20 Aprile 2024
HomeSportAtletica Quinto: Giovanni d’oro nella gara dei 1000 metri

Atletica Quinto: Giovanni d’oro nella gara dei 1000 metri

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oltre a conquistare il gradino più alto alle regionali, ha vinto a Forlì il titolo italiano con la sua migliore prestazione

Continuano i successi e le medaglie degli atleti dell’associazione U.S. Atletica Quinto Mastella di Quinto di Treviso, in particolare quelli di Giovanni Lazzaro durante il weekend dei Campionati Individuali Regionali, svolti a Bovoleone a fine settembre. Già durante la prima giornata di sabato Giovanni, cadetto under 16 mezzofondista, durante la prova dei 1000 metri conquista il titolo di campione regionale piazzandosi al primo posto con un tempo di 2’35”48, abbassando il suo stesso primato personale di ben 2 decimi di secondo. Una doppia vittoria per il cadetto che con un ritmo veloce e costante mantenuto per l’intera gara, è riuscito a raggiungere l’obiettivo.

Le vittorie per Lazzaro però, non sono ancora finite: “Non gli è bastato dominare i 1000m ieri col nuovo PB di 2’35”48 – commenta il suo nuovo allenatore Gianluca Vanin – ma ha doppiato oggi vincendo anche il titolo regionale Veneto nei 1200sp con tanto di nuovo primato regionale cadetti in 3’24”04”. A Lazzaro però non è bastato il successo avuto nei 1000 metri, poiché il giorno seguente ha vinto anche il titolo regionale Veneto nei 1200 siepi, segnando un nuovo primato regionale cadetti in 3’24”04. Anche l’Associazione sportiva dilettantistica Trevisatletica condivide il suo entusiasmo: “Un doveroso applauso ai nostri amici dell’Atletica Quinto Mastella per i risultati conseguiti da un loro giovane atleta, Giovanni Lazzaro”. Anche Alessandro Pasin, segretario e vicepresidente di U.S. Atletica Quinto Mastella, è entusiasta dei risultati del giovane atleta: “Ora, per i Campionati Italiani, si spera nel podio se non qualcosina di più”.

Un weekend di trionfi che ha aperto la strada a Giovanni per i Campionati Individuali Italiani di Forlì: due giornate in cui sono stati contesi 36 titoli italiani e tre trofei per regione. Al momento in cui andiamo in stampa, Giovanni ha conquistato l’oro nei 1000metri diventando il campione italiano con il tempo a 2.35.09 e siglando la sua migliore prestazione stagionale nella distanza che gli vale il titolo nazionale.

Laura Scapin

Le più lette