Home Padovano Camposampierese Ovest Il vicesindaco di Villa Del Conte: “La politica è passione e impegno”

Il vicesindaco di Villa Del Conte: “La politica è passione e impegno”

Ritratto del vicesindaco Pegoraro. Da sempre attivo nella politica cittadina, che lo ha visto sia in maggioranza che all’opposizione, si emoziona ancora per gli incoraggiamenti dei compaesani

La politica è una delle sue grandi passioni insieme alla famiglia e al lavoro. Giacinto Pegoraro, consigliere di opposizione uscente e, in precedenza, assessore e vicesindaco, è l’attuale vicesindaco della giunta guidata da Antonella Argenti.

Pegoraro si occupa di Bilancio, Edilizia privata e Regolamenti. Nato il 25 maggio 1971, è sposato e da sempre vive a Villa del Conte. All’ultima tornata elettorale è stato eletto il 26 maggio, nella lista civica “Con Voi”, e nominato il primo giugno. In precedenza, a partire da giugno 2014, ha seduto tra i banchi del consiglio come consigliere di minoranza per la civica “Un futuro per Villa del Conte”, dal 2009 al 2014 è stato vice sindaco e dal 2004 al 2009 assessore. Pegoraro lavora all’Ulss6 di Camposampiero dov’è coordinatore infermieristico.

“La mia grande passione per la politica – spiega – mi ha portato a impegnarmi per il mio paese da circa vent’anni. Durante questo periodo la sala consiliare mi ha visto in due vesti differenti: con la maggioranza e con l’opposizione”. Due esperienze differenti, ma entrambe utili. “Stare in maggioranza e poi all’opposizione sono due esperienze che hanno contribuito entrambe a rendermi l’uomo che sono oggi. Su quei tavoli, infatti, ho avuto la fortuna di conoscere persone nuove e di confrontarmi con la cittadinanza avendo sempre avuto come obiettivo il benessere del mio paese”. Pegoraro si sofferma poi sulla squadra di giunta con cui sta lavorando.

“Sono circondato da colleghi, alcuni alla loro prima esperienza, ma tutti competenti, con idee nuove e tanta voglia di mettersi in gioco e dire qualcosa a questo Comune”. Pur non essendo nuovo all’impegno politico Pegoraro confessa: “La mia più grande soddisfazione? Ancora oggi il momento in in cui incontro i miei compaesani che si rivolgono a me con un sorriso, una “pacca” sulla spalla e mi esortano a continuare nonostante le numerose difficoltà. Posso davvero dire che è una soddisfazione immensa. Questo gruppo mi sta dando tanto, spero anche io di lasciare qualcosa a loro”.

Giorgia Bortolato

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Seguici anche su

6,328FansLike
276FollowersFollow
3SubscribersSubscribe