Noale: al via la rassegna teatrale autunnale

Anche quest’anno, i volontari delle sezioni Avis e Aido promuovono il tradizionale appuntamento autunnale con il teatro. Quattro spettacoli serali per divertire il pubblico locale, ma con un occhio di riguardo alla solidarietà e alla generosità che caratterizza l’attività associativa.

Sabato 19: “I due gemelli veneziani”, di Carlo Goldoni. La divertente trama racconta di Zanetto, figlio sciocco di un mercante arrivato in città per incontrarsi con la sua futura sposa. Zanetto ha un fratello gemello, Tonino, che è cresciuto a Venezia e che si distingue da lui perché dotato di grande intelligenza e fascino. Una serie di coincidenze ed equivoci darà luogo a uno scambio esilarante fra i due gemelli.

Sabato 26: “El cavalier de spirito”, di Carlo Goldoni. La fedeltà di Donna Lucrezia, vedova benestante, vacilla in assenza del promesso sposo e in presenza di un superbo gentiluomo. Una commedia attuale che parla delle paure, delle ripicche e delle nevrosi d’amore.

Sabato 9 Novembre: “I promessi sposi”. Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche e ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento. Un’opera tradizionale e originale allo stesso tempo, allestita per ottenere il gradimento del pubblico.

Sabato 16: “Il raggiratore” di Carlo Goldoni. Il protagonista Pasquale è il raggiratore. Figlio di contadini approda in città dalla campagna e ha il proposito di fare fortuna. Fingendosi conte si apre l’accesso alle case dei nobili veri, che truffa e raggira con successo, spalleggiato da un trafficante senza scrupoli e da un dottore di legge fallito.

Tutti gli spettacoli si terranno in piazza Castello, sala san Giorgio, e inizieranno alle 20.45. Il biglietto può essere acquistato nella sede dell’Avis.

Roberta Pasqualetto

Lascia un commento