Porto Tolle: appuntamenti d’autunno in Oasi

Ecco il programma autunnale all’Oasi di Ca Mello.

L’oasi di Veneto Agricoltura, ente strumentale della Regione del Veneto per i settori agricolo, agroalimentare, forestale e pesca, gestita dall’Ati, ha organizzato per il 22 Settembre Saperi e Sapori. L’ evento organizzato in collaborazione con l’associazione Luce sul mare e la cooperativa Titoli Minori.

Il 29 settembre, la giornata a tema per i più piccoli, si svolgerà dalle 10 alle 16 e vedrà la collaborazione con la cooperativa Goccia organizzare giochi d’altri tempi e merenda sul prato con prodotti naturali dell’Oasi.

In occasione della giornata mondiale del Bird Waching prevista per il 6 Ottobre, ci sarà la possibilità di fare un’escursione per l’Oasi, dalle 9 alle 12, alla ricerca di uccelli acquatici in migrazione e l’occasione di avvistare specie rare in spostamento verso i quartieri di produzione.

Il 13 ottobre, la visita guidata in Oasi Ca Mello, per i ragazzi, si trasformerà in caccia al tesoro per far apprendere le conoscenze naturalistiche attraverso l’esperienza diretta sul campo delle giovani generazioni. L’evento gratuito si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30.

Il pomeriggio del 20 ottobre l’appuntamento in Oasi sarà con il laboratorio artigianale delle lanterne che poi voleranno in cielo per salutare il sole estivo. Il 27 Ottobre, chiusura delle attività stagionali, sarà prevista nel pomeriggio la Castagnata.

Gu.Fe.

Lascia un commento