Quinto di Treviso: delizie d’Autunno con grandi novità

Pronti a indossare scarpe comode, abbigliamento sportivo e giacca anti-pioggia.

Anche quest’anno torna Delizie d’Autunno, la kermesse che, dal 2008, promuove luoghi e cultura nella stagione più romantica dell’anno.

Domenica 13 ottobre infatti, si terrà la passeggiata naturalistica alla scoperta del territorio di Quinto di Treviso. Orario di partenza 14:30, dalla magica cornice di Villa Memo Giordani.

Due ore e mezza di camminata aperta a tutti, per apprezzare in compagnia un’escursione guidata alla scoperta della campagna intorno a Quinto di Treviso e degli scenari naturalistici disegnati dal fiume Sile.

Per chi invece non sa resistere ai sapori e ai profumi della buona tavola nostra, quest’anno viene inaugurata, sempre nel week end del 12 – 13 ottobre, la 1° edizione di “Colori e Sapori d’Autunno” di Quinto, all’interno della kermesse Delizie d’Autunno. Divertimento, gastronomia, natura e cultura sono le parole chiave di questa due giorni.

I festeggiamenti si apriranno nella serata di sabato 12: la Pro Loco infatti proporrà una gastronomia di tipicità “sotto le stelle”, con intrattenimento dal vivo. Domenica 13 invece apre con l’inaugurazione della 1° Mostra mercato d’Autunno, con l’esposizione dei migliori prodotti del settore agroalimentare e vinicolo. La giornata sarà deliziata dai piatti stagionali semore a cura della Pro Loco e da un variegato ventaglio di proposte.

Dall’animazione e giochi per bambini alle esposizioni storiche e artistiche per i più grandi fino alle escursioni didattiche come appunto la passeggiata naturalistica per la quale è obbligatoria la prenotazione entro 3 giorni prima della visita guidata mandando una mail all’indirizzo info@deliziedautunno.tv.

Gaia Ferrarese

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento