Home Rodigino Rovigo Rovigo: abbonamento del treno scontato fino a 150 euro se si acquista...

Rovigo: abbonamento del treno scontato fino a 150 euro se si acquista una bici pieghevole

Se tra il 1 ottobre 2019 e il 24 gennaio 2020 verrà acquistata dall’utente una bici pieghevole, l’abbonamento Trenitalia potrà essere scontato fino a 150 euro. Questo è quanto ha dichiarato l’assessore ai Trasporti, Elisa De Berti, descrivendo “gli obiettivi e le strategie per il sistema veneto della mobilità, contenuti nel Piano Regionale dei Trasporti recentemente presentato, dove numerose sono le azioni che abbiamo avviato per integrare le diverse forme di trasporto, tra cui la bicicletta con la quale raggiungere da casa la stazione di partenza e dalla stazione d’arrivo il proprio luogo di lavoro”.

A coloro che dimostrano di aver comprato una bici che, ripiegata, abbia dimensioni non superiori a cm. 80x110x45, verrà applicata una riduzione sull’acquisto dell’abbonamento ferroviario trimestrale o annuale, a tariffa regionale Veneto 40/21 o trimestrale a tariffa regionale Veneto 14- VE.

Le risorse impegnate derivano dall’applicazione delle penali per il mancato rispetto degli obblighi sui contratti con Trenitalia per lo svolgimento di servizi ferroviari di interesse regionale e locale. L’iniziativa sarà rivolta anche agli abbonamenti per i servizi gestiti da Sistemi Territoriali S.p.A. sulle linee Rovigo – Chioggia e l’annosa linea Adria – Mestre.

Gaia Ferrarese

Le più lette