venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo: i giovani centini premiati a palazzo Nodari

Rovigo: i giovani centini premiati a palazzo Nodari

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Molte le autorità presenti per conferire l’attestato di merito

Chi sostiene che i giovani d’oggi siano meno propensi allo studio, dovrà ricredersi.

Sono stati infatti premiati a fine settembre ben 24 studenti per il conseguimento, a giugno, del diploma superiore con il massimo dei voti nel salone d’Onore di palazzo Nodari da parte del sindaco, Edoardo Gaffeo, dall’assessore all’Istruzione Erika Alberghini, dal vice prefetto Luigi Vitetti, dal questore vicario Santi Allegra, dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Valeria Vettorato e dal presidente dell’Accademia dei Concordi Giovanni Boniolo.

“È stato un momento di festa molto sentito – ha dichiarato il sindaco Gaffeo -. Grazie ragazzi per il vostro impegno e talento, perché se queste due cose non sono tenute insieme, non si raggiungono i risultati importanti che voi avete dimostrato”.
“Ci aspettiamo molto da voi, ci aspettiamo che siate in grado di costruire un progetto di vita importante, in provincia di Rovigo, nel Comune o non ha importanza, ma dovete realizzare quello che desiderate nella vita senza porvi limiti. Ci aspettiamo che facciate una carriera spettacolare e che ad un certo punto riteniate opportuno restituire quello che le vostre famiglie e la comunità vi hanno consentito di raggiungere, mettendovi a disposizione del bene comune” ha concluso il primo cittadino.

Soddisfazione e complimenti anche da parte di tutte le altre autorità presenti per questi 24 giovani talenti: Enrico Benà, Anna Boscolo, Jacopo Bulgarelli, Irene Carraro, Eleonora Cominato, Lorenzo Diomeda, Marian En Naciri, Alberto Formaggio, Enrico Maragna, Filippo Matteo Masiero, Niccolò Merlin, Sofia Milan, Abdessamad Nordine, Diletta Pasin, Silvia Quadri, Federica Rigobello, Francesco Rossi, Marta Scaranello, Pietro Segato, Leonardo Vallese, Tommaso Veronese, Carlotta Vignaga, Eleonora Zampollo e Daniele Zanirato.

Gaia Ferrarese