Università per adulti, ripartiti i corsi a Istrana

Se settembre è il mese del rientro a scuola, ottobre è invece segnato dalla ripresa dei corsi universitari. Così anche l’Associazione Università per gli adulti “Guglielmo Ciardi” di Istrana ha ricominciato le lezioni fino a fine anno. Dall’arte sacra e profana, fino alla geografia con una lezione sul Monte Grappa; dalla storia della Villa Lattes, ai traguardi della cardiologia e ancora, dallo studio del processo di Norimberga fino all’aeroporto militare istranese. Verranno trattate molteplici discipline.

Da ottobre a dicembre per ora, ogni giovedì dalle 16:00 alle 17:30, la storica sede di Ca’ Celsi a Piazzale Roma ospiterà chiunque voglia mettersi in gioco. Lo scopo dell’associazione infatti è quello di “far crescere nei cittadini del nostro Comune la cultura e la conoscenza mediante l’organizzazione di interessanti incontri e di visite a luoghi particolarmente significativi”.

L’Associazione, fondata nel 2014, è stata intitolata al pittore e paesaggista Guglielmo Ciardi, dopo che ebbe soggiornato nella città e, ancora giovanissimo, fu eletto consigliere comunale del Comune di Istrana. Per potersi iscrivere ai corsi bisogna aver già compiuto i 30 anni d’età, ma non è richiesto alcun titolo di studio, solo tanta curiosità. L’iscrizione deve essere effettuata presso l’ufficio Scuola in Municipio il lunedì, martedì e giovedì mattina. Dai 25 euro ai 45 sono infine le quote partecipative.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento