Home Rodigino Adria Adria: tanti eventi al Museo Archeologico Nazionale

Adria: tanti eventi al Museo Archeologico Nazionale

A novembre e dicembre il museo nazionale di Adria apre le sue porte e propone una serie eventi da non perdere. Domenica 17 novembre alle ore 17.00 si terrà la conferenza “Le ambre di Adria e del suo territorio”, a cura del dott. Edoardo Zambon, in collaborazione con il Gruppo archeologico adriese “F.A. Bocchi” nell’ambito del XXIX ciclo di incontri “Adria, rivisitare il Museo archeologico nazionale“, in occasione dei dieci anni dal riallestimento del museo. Per i partecipanti alla conferenza, l’ingresso al museo sarà gratuito.

L’evento successivo è invece dedicato ai più giovani: sabato 23 novembre alle ore 15.30 il Museo e l’Associazione Studio D, in collaborazione con Città di Adria e ProLoco Adria, invitano infatti bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni all’evento Speciale ArcheoAD CelticFest. Si tratta di un’occasione imperdibile per conoscere l’antico popolo dei Celti, misteriosa e affascinante presenza anche nei territori del Delta del Po. Durante l’evento ci saranno anche visita a tema, letture animate, giochi, minilab e una postazione intitolata “celtic make up & celtic music”, il tutto all’insegna del divertimento e dell’archeologia.
Il costo dell’evento è di 10 euro è la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 21 novembre.
Per informazioni contattare il numero: 3294161935 (Stefania StD).

Domenica 1 dicembre l’ingresso al museo sarà gratuito dalle 8.30 alle 19.30. Alle 14.30 partirà la Caccia al Tesoro     “I segreti di Luigi Groto il Cieco di Adria” organizzata dalla Città di Adria, dalla Pro Loco Adria e dal Museo Archeologico Nazionale di Adria e inserito nella rassegna regionale “Veneto Spettacoli di Mistero”. Alle 16.00 partirà invece una visita guidata gratuita a cura del personale del museo.
Per Info e prenotazioni contattare: Pro Loco Adria 0426.21675. Il programma della giornata è inoltre consultabile sulla pagina Facebook del Museo.

Seguici anche su

6,328FansLike
276FollowersFollow
3SubscribersSubscribe