Campodarsego: al via il corso per i genitori su infanzia e adolescenza

Essere genitori è una gioia immensa, ma è anche il lavoro più difficile del mondo. Rappresenta, infatti, una grande responsabilità ed un impegno per la vita. Per questo motivo all’associazione Tulipano Giallo, in via Caltana 216 a Sant’Andrea di Campodarsego, si terrà nei prossimi mesi un ciclo di incontri gratuiti per tutti i genitori che sono alla ricerca di modalità diverse per relazionarsi in famiglia.

“Fare divulgazione e offrire informazioni qualificate alla cittadinanza è uno degli intenti dell’associazione – sostiene la dottoressa Laura Pavanetto – e questo tipo di iniziative hanno l’obiettivo di offrire strumenti e sostegno alle famiglie, promuovendo la cultura di un benessere psicologico accessibile a tutti”.

Gli incontri, tenuti dalla psicologa dottoressa Renata Giordano, sono dedicati alla comprensione delle delicate fasi dell’infanzia e dell’adolescenza e a dare risposte ai dubbi educativi. Il via mercoledì 20 novembre alle 20.00, con “Coltiviamo l’Autostima” in cui verranno offerti spunti e riflessioni su come poter crescere bambini consapevoli e sicuri di sé in grado di affrontare le sfide della vita e gestire le proprie emozioni in maniera efficace.

Seguirà il 4 dicembre sempre alle 20.00 “La Mente Adolescente” in cui verranno analizzati i rischi di questa particolare fase di vita e valorizzate le opportunità che questa fase comporta come periodo di cambiamenti.
Per info: studioiltulipanogiallo@ gmail.com; o recapito telefonico: 3802112515.

Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento