Home Veneziano Chioggia Chioggia: una stagione teatrale ricca di protagonisti e spettacoli di grande interesse

Chioggia: una stagione teatrale ricca di protagonisti e spettacoli di grande interesse

La stagione di prosa prenderà il via il prossimo 13 novembre, la danza inizierà a dicembre. Tanti nomi di spicco e proposte di qualità per l’edizione 2019/20 di Acqua Alta

Dopo l’apertura il 13 novembre con “Viktor Und Viktoria”, ironica commedia con protagonista Veronica Pivetti, si prosegue il 27 novembre con il comico Riccardo Rossi in “W le donne! Tutte le donne della nostra vita”; il 12 dicembre “Otto donne e un mistero” con Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman; il 16 gennaio 2020 Okidok (Xavier Bouvier et Benoît Devos) nel loro Slips Inside, curiose vicende di due clown; il 6 febbraio torna Gabriele Cirilli con “Mi piace… di più”; il 20 febbraio il Teatro dei Pazzi mescola Shakespeare e Commedia dell’arte ne “Le allegri comari di Windsor”; infine il 5 marzo Anna De Franceschi si trasforma in “Super Ginger”, piccola grande eroina che non molla mai.

Anche questa nuova edizione 2019/2020 di Acqua alta, la rassegna promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura della Città di Chioggia con il Circuito Arteven/Regione del Veneto, da novembre 2019 a marzo 2020 offre protagonisti e spettacoli di grande interesse.

La Danza inizierà il 15 dicembre con la “Cenerentola una storia Italiana…” della compagnia Fabula Saltica su musiche di Gioacchino Rossini e Simone Pizzardo con le coreografie di Claudio Ronda; il 12 gennaio 2020 Grande Suite Classique Verdiana del Balletto di Siena, regia e coreografia di Marco Batti; il 9 febbraio “I Bislacchi omaggio a Fellini” con i ballerini di Artemis Danza/Monica Casadei; l’8 marzo, festa della donna, Ersiliadanza propone “Callas e altre voci straordinarie” con le coreografie di Laura Corradi.

Gli spettacoli teatrali si terranno al teatro don Bosco di Chioggia con inizio alle ore 21.00; gli appuntamenti con la danza saranno all’Auditorium comunale S. Nicolò e inizieranno alle ore 17.30.
Per informazioni info@cfdg.it.

Eugenio Ferrarese

Le più lette