#GeppettoHaCostruitoPinocchio: l’evento che fa incontrare i ragazzi con la tradizione artigiana

L’Associazione Artigiani della Riviera del Brenta organizza, insieme a Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, l’evento finale de “Tra tradizione ed innovazione: la generazione “z” racconta il futuro dell’artigianato “, progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo. L’evento è intitolato #GeppettoHaCostruitoPinocchio, è stato realizzato in collaborazione con l’Enaip e si terrà il 13 novembre alle 10 nella sala polivalente dell’Associazione Artigiani n via Brenta Bassa 34, a Dolo.

Il progetto- spiegano il Presidente dell’associazione Luca Vanzan e il segretario Giorgio Chinellato- nasce dalla volontà di far riscoprire ai giovani e alle loro famiglie, attraverso speciali percorsi di alternanza scuola lavoro, le possibilità offerte dal mondo dell’Artigiano. Fortemente voluto dalla Cciaa di Venezia Rovigo e dal sistema Confartigianato della Città Metropolitana di Venezia, #GeppettoHaCostruitoPinocchio, ha l’obiettivo di far avvicinare e riscoprire il mondo tradizionale e innovativo dell’artigiano catturandone il valore, la passione e l’innovazione attraverso video direttamente prodotti dai ragazzi”. Si tratta di un appuntamento che fa parte di un tour, in programma per il mese di novembre presso 6 scuole superiori della Provincia di Venezia che hanno aderito al progetto.

Complessivamente sono stati coinvolti più di 90 studenti nelle attività d’aula e in azienda, i loro docenti e 30 imprenditori rappresentanti 12 diversi mestieri artigiani. Coordineranno l’incontro di mercoledì 13 novembre 2019 Pippo e Gaetano del gruppo comico “Marco & Pippo”. All’incontro ci saranno, per i saluti, i rappresentanti delle istituzioni comunali, camerali e del sistema Confartigianato; gli imprenditori che hanno partecipato al progetto, gli organizzatori di Con-ser; i professionisti: Cristina Blandini, Simone Ostan Simone, Andrea Favaretto.

Lascia un commento