giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestNasce il Siam: sindacato dell’Aeronautica di Istrana

Nasce il Siam: sindacato dell’Aeronautica di Istrana

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si tratta del primo comitato a livello territoriale che mira a tutelare i membri dell’Aeronautica militare di Istrana

È nato da pochissimo il comitato locale del sindacato dell’Aeronautica militare di Istrana, in sigla Siam. Si è costituito in seguito ad una riunione che ha visto una numerosa partecipazione. All’interno di questa è stato eletto il coordinatore territoriale del Comitato, Marco Viscovich.

“Sono onorato per la fiducia che i colleghi hanno riposto in me – ha sottolineato –. Il Siam è per me sinonimo di rinnovamento e di una realtà locale che intende agire sempre nell’interesse e per la tutela dei colleghi”.

Il Siam di Istrana è il primo comitato locale del sindacato per l’Aeronautica militare. “Questa è solo la prima realtà di molte che si costituiranno – ha affermato il segretario generale Paolo Melis –. Sarà il segnale concreto di presenza nei reparti e un punto di riferimento certo per i colleghi. I comitati saranno i mattoni che consentiranno al sindacato di crescere e da questi organismi democraticamente eletti tra i nostri iscritti emergeranno coloro che prenderanno parte al primo congresso del Siam che si terrà entro il prossimo maggio”.

Lucia Russo

Le più lette