Nuova delega all’assessore Gazzabin di Due Carrare: il sindaco gli conferisce l’assessorato alla Gentilezza

Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza e, per celebrarla al meglio, il sindaco di Due Carrare Davide Moro, nel conselvano, ha deciso di conferire a Serena Gazzabin, già assessore alle Politiche per la Prima infanzia, Biblioteca, Edilizia scolastica e istruzione, anche la delega alla Gentilezza.

“Gentilezza come antidoto contro il bullismo, l’arroganza, la violenza (verbale e fisica) – ha dichiarato il primo cittadino -. Gentilezza che viene tenuta in considerazione nelle pratiche amministrative, in particolare nei progetti con le scuole del nostro territorio: nido, scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.

Insomma un monito per tutta la comunità che, a partire dall’assessore, possa tradursi in buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, sensibilizzare i cittadini ai comportamenti positivi, prendersi cura di chi è in difficoltà, accrescere lo spirito di comunità, oltre che di favorire l’unità, coinvolgere i cittadini e le associazioni.Gazzabin, assumendo già come assessorato le politiche per la prima infanzia e l’istruzione, ha avviato un lavoro in questo senso, per far accrescere partecipazione e rispetto.

Inoltre, la sensibilità femminile in questo caso potrà essere solo d’aiuto a questa nuova delega!

 

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento