martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaPaolo Ferraris di Chioggia, vice campione del Mondo di karate

Paolo Ferraris di Chioggia, vice campione del Mondo di karate

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il giovane chioggiotto è riuscito a superare molti avversari alle finali in Brasile

Vice campione del mondo al Campionato Mondiale di Karate Iku che si è disputato nella sede del Palazzo dello Sport di Fortaleza in Brasile.

Il giovane chioggiotto Paolo Ferraris, che aveva guadagnato la convocazione nella Formazione azzurra selezionata dalla Federazione Italiana Karate con la vittoria nel Campionato Nazionale per la specialità delle forme (Kata), è riuscito a superare un gran numero di avversari provenienti da tutto il Mondo nelle finali brasiliane conclusesi il 20 ottobre scorso conquistando un prestigioso secondo posto. Grande soddisfazione per questo allievo del M° Walter Meneghini e per tutto il New Personal Best di Chioggia la cui sede si trova al Centro Fitness di Sottomarina (Arena).

In questo ultimo periodo questa società sportiva è stata particolarmente impegnata nella formazione tecnica con vari atleti che si sono cimentati nella sessione di esami di passaggio a cintura nera e secondo dan ad Istrana e allo stage Nazionale di Karate svoltosi a Caorle per gli esami superiori di grado. Le nuove cinture nere del New Personal Best sono Filippo Zennaro, Enrico Boscolo e Filippo Alosi; promossi a cintura nera secondo dan Nicola Salvagno, Leonardo Tiozzo e Paolo Ferraris; per i gradi superiori il Maestro Lucio Rosteghin 4° Dan e Roberto Vido 6° Dan.

Eugenio Ferrarese