venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestPd Altosile: “Vogliamo sapere qual è la vera utilità del Canova”

Pd Altosile: “Vogliamo sapere qual è la vera utilità del Canova”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I circoli del Pd dell’Alto Sile chiedono al governatore Zaia di fare chiarezza sul ruolo e sull’importanza dell’aeroporto Canova nell’economia che gira attorno a Treviso. Si vuole sapere quanti degli oltre 3 milioni di passeggeri in transito ogni anno al Canova si fermano realmente a Treviso, qual è la ricaduta dell’attività dello scalo sull’economia trevigiana e quali vantaggi ci sono a fronte dei disagi che la presenza di un aeroporto da quasi 23mila voli all’anno comporta.

“Fino ad oggi non siamo riusciti ad avere spiegazioni plausibili – mette in chiaro l’avvocato Innocenzo D’Angelo, referente del coordinamento dei circoli del Pd dell’Altosile -: lo scalo è sorto e si è sviluppato in un sito inadatto, perché fortemente urbanizzato, e per di più a solo una ventina di chilometri da un ben più ampio e funzionale aeroporto internazionale: il Marco Polo di Venezia”.

Sono sotto gli occhi di tutti i disagi sia degli utenti sia dei cittadini che percorrono la Noalese- conclude -. Di recente è balzato agli occhi il problema della sicurezza. L’aeroporto non è dotato di monitor che seguano gli aerei in fase di atterraggio e decollo: questi vengono seguiti “a vista”. Eppure siamo nel terzo millennio e nel mitico e progredito Nordest”.
Adesso si attende una risposta dalla Regione.

Mauro Favaro

Le più lette