giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle: "Delta nel cuore", una serata all'insegna della solidarietà e beneficienza

Porto Tolle: “Delta nel cuore”, una serata all’insegna della solidarietà e beneficienza

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Tutto pronto per la serata di solidarietà e beneficienza che si terrà sabato 30 novembre al palazzetto dello sport L. Milani di Porto Tolle.

L’evento “Delta nel cuore”, fortemente voluto dall’associazione I Calabroni, amministrazione comunale di Porto Tolle, Voglio Tornare negli anni ’90 e Give Emotions con Hashtag Music Festival, si propone di aiutare i pescatori a sostegno delle Cavane della Sacca di Scardovari ed è totalmente gratuito.

“Sarà una serata all’insegna del divertimento, della buona musica e della solidarietà a favore della nostra comunità e del nostro territorio, colpiti da un evento catastrofico che ha messo in ginocchio la principale attività produttiva presente nel nostro Comune – ha dichiarato Bratrice Cattin, presidente dell’associazione I Calabroni -. Ringrazio in particolar modo Voglio Tornare negli anni ’90 e Hashtag Music Festival per aver deciso di promuovere uno spettacolo a titolo gratuito, ringrazio il Tennis Club per la disponibilità del personale e degli spazi, ringrazio la Pro Loco per la collaborazione, ringrazio Sld Service e Rovigo Allestimenti per la fornitura del palco e dell’impianto audio e luci, ringrazio la Società Cooperativa Sociale Fra Militi e Volontari della Croce Verde di Porto Tolle e la Protezione Civile di Porto Tolle che saranno presenti con i propri volontari e i propri mezzi. Infine ringrazio quanti si sono resi disponibili per la realizzazione dell’evento. Vi aspettiamo Sabato a partire dalle ore 21.00”.

Anche l’organizzazione di Hashtag Music Festival si è impegnata nella promozione e nel sostegno organizzativo dell’evento con il desiderio di riuscire a contribuire con i fatti alla ricostruzione del comparto produttivo più importante del territorio del Delta. “Non ci abbiamo pensato un attimo, abbiamo subito voluto unirci a questa importante raccolta fondi – sottolinea Giuseppe Bergantin, organizzatore di Hashtag Music Festival – e dare il nostro contributo. Porto Tolle ha un’energia incredibile, che ci ha coinvolto fin da subito, perché è un territorio composto da persone che si spendono sempre tantissimo per la comunità. Questa volta ha bisogno di una mano da tutti, noi compresi, e crediamo che il nostro pubblico sarà solidale con questa iniziativa”.

“L’evento è stato voluto da l’associazione I Calabroni in concomitanza con il Comune. Vogliamo dare il nostro contributo dopo gli aventi catastrofici accaduti a Scardovari grazie anche alla collaborazione di della cover band Voglio tornare negli anni ’90 che quest’estate era già venuta alla fiera del Delta. Il cantante Marco Sattin ci ha subito espresso il suo volere a partecipare a quest’atto di beneficienza- ha dichiarato l’assessore del Comune di Porto Tolle Federico Vendemmiati -. Il palazzetto può contenere molte persone, speriamo che ci sia una grande partecipazione, perché è importante aiutare tutte le persone che hanno avuto dei danni irreparabili”.

Sentita partecipazione anche da Voglio Tornare negli anni ’90: “Siamo sempre a favore della beneficenza. Aiutare le persone che ci hanno ospitato e che hanno creduto nel nostro progetto e nel nostro spettacolo è un dovere per noi. Non appena abbiamo saputo di questa possibilità, ci siamo adoperati per raccogliere fondi per la città di Porto Tolle e la Sacca di Scardovari, e dopo alcuni appuntamenti, eccoci pronti per farvi divertire e ballare per una buona causa. Noi crediamo che una buona azione venga sempre ricompensata. Ora tocca a voi, vi aspettiamo sabato 30 novembre, per fare del bene ed aiutare tutti coloro che sono stati danneggiati da questa immane tragedia”.