Home Rodigino Delta Porto Viro: la nuova rotatoria su via Mantovana, pareri contrastanti

Porto Viro: la nuova rotatoria su via Mantovana, pareri contrastanti

Tra le variazioni alla viabilità che hanno interessato le strade portoviresi, spicca all’ingresso della città per chi arriva da Loreo, la nuova rotatoria tra le vie Mantovana, Torino e Monti Turini.

Una modifica che il comandante di polizia locale Mario Mantovan ha voluto sondare nel parere degli utenti della strada prima di rendere definitiva: “I giudizi sono tra i più disparati: il camionista che si lamenta perchè deve rallentare, il ciclista che non sa dove andare, chi l’avrebbe preferita in un altro posto e non lì. Stanno però aumentando i commenti positivi per la messa in sicurezza del brutto incrocio di via Torino e l’apprezzamento per i dossi/attraversamenti pedonali sulle intersezioni con le vie Corridoni e Rismondo”.

Le poche resistenze sono dettate per lo più dall’ingombro delle barriere jersey – che a breve saranno tolte grazie alle ordinanze del sindaco Veronese che decretano il funzionamento definitivo della rotatoria – e dall’ignoranza sulle regole di accesso e disimpegno della rotatoria, come ha ricordato lo stesso Mantovan: “Rallentare, dare la precedenza ai veicoli provenienti da sinistra e indicare l’abbandono con la freccia o la mano nel caso dei ciclisti”.

Fabio Pregnolato

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette