Home Trevigiano Treviso Ovest Quinto di Treviso sempre più a misura di pedoni

Quinto di Treviso sempre più a misura di pedoni

Inizieranno tra meno di un mese i lavori di creazione di alcuni attraversamenti pedonali nel territorio comunale. Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini di Quinto  e fortemente voluta dall’ex amministrazione Dal Zilio che donerà maggior sicurezza ai pedoni in alcuni punti tra centro e quartieri limitrofi. Opere che hanno richiesto un investimento di 30.242,24 euro e che saranno svolti dalla ditta Lacs srl con sede a Rubano, nel padovano.

In particolare saranno interessate ai lavori due punti di via Ciardi, quello attorno al civico 74 e quello tra i numeri 38 e 79, rispettivamente vicino all’erboristeria Casa della Salute e a Domus Nostra, sede dove ogni giorno si reca un ingente numero di volontari. Interessata ai lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali anche l’area vicino alla scuola materna San Giorgio in via Contea al civico 1. Questo attraversamento in particolare permetterà l’uscita da scuola e il passaggio da un lato all’altro della carreggiata per bambini, genitori e nonni in maggiore sicurezza.

Si tratterà infatti, come per tutti i passaggi pedonali in prossima installazione, di attraversamenti rialzati con la tecnica di stampa e resinatura “Street Print” ovvero una tecnica di pittura all’avanguardia che permette di rendere ancora più visibile e duratura nel tempo la segnaletica orizzontale sul manto stradale grigio. A quelli già menzionati si aggiungono anche due attraversamenti vicino alle fermate degli autobus in via Marconi tra il civico 7 e 20 e quella di via Giorgione 54. Un’ulteriore garanzia, anche in questo caso, di maggiore sicurezza per gli studenti e i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Sempre in via Giorgione, tra il civico 39 e il 28 sarà installato un attraversamento pedonale in prossimità della trattoria Cavallino.

Lucia Russo

Seguici anche su

6,291FansLike
276FollowersFollow
3SubscribersSubscribe