Home Veneziano Riviera del Brenta Spettacoli per tutti i gusti fino a primavera al teatro Villa dei...

Spettacoli per tutti i gusti fino a primavera al teatro Villa dei Leoni di Mira

Il programma “Teatro Scuola” vede l’adesione agli spettacoli già di 4800 alunni da tutto il veneziano

Teatro Villa dei Leoni per tutti i gusti quest’anno con 14 spettacoli fra la stagione di prosa “Mira il teatro Fa centro“ (8 spettacoli), “Famiglie a Teatro” (4 spettacoli) e “Present Tense” una anteprima della stagione teatrale a novembre con due spettacoli legati alla società in evoluzione. A presentare le rassegne nelle scorse settimane c’erano il direttore di Arteven Pierluca Donin e il sindaco di Mira Marco Dori.

In ordine cronologico: si è partiti questo mese con gli spettacoli di “Present Tense” del 15 Novembre, quando è andato in scena “Piccola Società Disoccupata” di “Acti Teatri Indipendenti”, e del 21 novembre, quando Maria Amelia Monti ha presentato la “La lavatrice del cuore“.

La rassegna ufficiale invece prende il via il 6 dicembre con Natalino Balasso e Marta dalla Via con la commedia “Bancarotta”. Il 21 dicembre va in scena “Fame Mia”con Annagaia Marchioro, mirese.

Il nuovo anno si aprirà l’11 gennaio poi con lo spettacolo “Il giardino dei Ciliegi, trent’anni di felicità in comodato d’uso” del gruppo Kepler 452 e Ludovico Guenzi. Il 25 “Animali da bar” del gruppo “Carrozzeria Orfeo”. Il 6 febbraio sul palcoscenico mirese “La scimmia” di Giuliana Musso, mentre a fine mese, il 28, andrà in scena “In nome del padre“ di Mario Perotta. Comincerà il mese di marzo, il 13, lo spettacolo del gruppo “Cranpi”, “La classe”. Concluderà la stagione il 20 marzo 2020 lo spettacolo di Marco Paolini “Filò Filò“ per la regia di Silvia Busato.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, e per la prosa costeranno: intero 16 euro, ridotto 14 con diritto di prelazione per i residenti. Riduzioni sono previste per under 30, over 65 e associazioni del territorio.
Info tel 041- 4266545, www.teatrovilladeileonimira.it, www.arteven. it

Per la rassegna “Famiglie a Teatro” sono in programma quattro appuntamenti da novembre 2019 a marzo 2020, spazieranno da nuove drammaturgie a riprese di fiabe classiche, messi in scena da compagnie di tutta Italia e pluripremiate. La rassegna è iniziata la scorsa domenica con “Cappuccetto Rosso e altre storie”, uno spettacolo di Carlo Presotto. Il 12 gennaio “La Regina delle nevi – Battaglia finale” di Giallo Mare Minimal Teatro. Il 2 febbraio la compagnia “La Luna nel Letto”, presenterà “Cenerentola across the universe”. Infine domenica 8 marzo “Aria Teatro” chiuderà la stagione domenicale per bambini con “Il piccolo clown”. Gli spettacoli inizieranno tutti alle 16.

Si conferma una fortissima adesione poi per il programma “Teatro Scuola” anche quest’anno. L’offerta è suddivisa per fasce d’età dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado, e ad oggi sono già più di 4800 gli alunni prenotati per gli spettacoli previsti, provenienti da tutta la provincia di Venezia.
Info tel 041- 4266545, www.teatrovilladeileonimira.it, www.arteven.it

Alessandro Abbadir

Le più lette