Home Padovano Camposampierese Est Camposampiero: a Natale concerti, mercatini e folclore

Camposampiero: a Natale concerti, mercatini e folclore

Quest’anno torna la storica lotteria con promozioni e prodotti lancio che supporteranno il commercio e renderanno ancor più bello “fare e farsi regali”

Camposampiero, con il suo progetto “Camposampiero in festa”, si è posizionato in quinta posizione su un totale di 18 partecipanti al Bando indetto dalla Camera di Commercio per la realizzazione di iniziative di riqualificazione urbana e animazione commerciale, ottenendo un contributo di 15.000 euro su un progetto complessivo di 30 mila euro.

“Ricordiamo che la città di Camposampiero è stata riconosciuta come Distretto del commercio nel 2018 e che questo progetto, assieme ad altri in corso, rientra nelle attività svolte in sinergia nell’ambito del Distretto – spiega l’assessore Moira Simeonato -. Grazie al partenariato con Confesercenti del Veneto Centrale, capofila del progetto, Ascom Confcommercio di Padova, Associazione Botteghe in festa, Proloco e Comune di Camposampiero, abbiamo potuto partecipare e qualificarci tra i vincitori, ad un Bando della Camera di Commercio che finanzia per il 50 per cento iniziative volte a valorizzare l’attrattività del centro storico e la crescita delle sue attività economiche.

All’interno del bando, in collaborazione con i soggetti su elencati, sono state inserite diverse azioni che mirano al recupero e alla valorizzazione delle antiche tradizioni e alle sue tipicità. Parliamo in particolare della tradizionale festa della Madonna della Salute, svoltasi il 21 novembre, e degli eventi del periodo natalizio”. La festa religiosa della Madonna della Salute è stata accompagnata da un concerto dedicato nella storica e incantevole chiesetta, oltre ad attività di intrattenimento per i bambini e le famiglie, stand gastronomico con degustazione di prodotti tipici di stagione…e molto altro.

Nel periodo natalizio il Distretto andrà a proporre molte attività, simbolo del Natale, che coinvolgeranno le strade e le piazze dedicate a grandi e piccini. Concerti di Natale, mercatini in piazza tra solidarietà e folklore animeranno il nostro centro storico; Luminarie, vetrine a tema e il ritorno della storica Lotteria con promozioni e prodotti lancio supporteranno il commercio e renderanno ancor più bello “fare e farsi regali”. Dedicato alla magia dei Bambini ci sarà ancora il tradizionale trenino con Babbo Natale che porterà grandi e piccini in piazza per animare e favorire al meglio la fruizione del centro storico. Tutte le iniziative progettuali dovranno essere realizzate entro la fine del 2019.

“Con il sindaco Katia Maccarrone – conclude l’assessore Simeonato -, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e continuano a lavorare per la fruttuosa realizzazione del progetto, in modo particolare: Confesercenti del Veneto Centrale in qualità di capofila del progetto, Cescot Veneto, Ascom Confcommercio di Padova, associazione Botteghe in festa, Proloco di Camposampieao e tutti gli uffici comunali che insieme hanno saputo far squadra vincente per Camposampiero, Camera di Commercio che ha deciso di sostenere economicamente queste iniziative legate al commercio e alla valorizzazione dei centri”.

Nicoletta Masetto

Le più lette