Camposampiero: “Le priorità: centro storico e scuole”

Grazie alla variazione di bilancio, l’amministrazione comunale attuerà importanti investimenti riqualificando le strade per promuovere il commercio e efficientando le scuole in ambito energetico

Centro storico, scuole ed efficientamento energetico. Nuovi investimenti a Camposampiero per 260 mila euro. Questi i temi al centro della recente variazione di bilancio approvata in consiglio comunale a Camposampiero. “Temi importanti e qualificanti – commentano il sindaco Katia Maccarrone e l’assessore Luca Masetto – che danno concretezza a importanti obiettivi dell’amministrazione, quali la valorizzazione del centro storico, la riduzione dei consumi energetici negli stabili comunali, gli interventi nelle scuole di ogni ordine e grado”. Per la riqualificazione di via Trento Trieste vengono stanziati ulteriori 200mila euro (che si sommano a 50mila euro che sono già a bilancio).

L’obiettivo previsto per questa riqualificazione è quello di “rivisitare”inparticolare il tratto di strada che va dall’uscita di via Filipetto fino all’ingresso del centro. Questo intervento è stato inserito nel più generale progetto di promozione del Commercio e del Turismo presentato recentemente alla Regione, nell’ambito di un bando di finanziamento che vede partecipe anche il Comune di Camposampiero come Distretto del commercio Torri e Acqua.

Altro importante intervento è quello riguardante l’efficientamento della palestra geodetica. I lavori previsti ammontano in totale a 36 mila euro. Per quest’ultima opera l’obiettivo è quello di sostituire completamente l’impianto di riscaldamento ormai non più efficiente, con significativi risparmi attesi in bolletta. Questo intervento segue quelli fatti di recente in quell’area che hanno visto la sostituzione integrale del telo della palestra geodetica e la sistemazione del tetto della palestra Don Bosco.

“Il terzo investimento finanziato con questa variazione – concludono il primo cittadino Maccarrone e l’assessore Masetto -, riguarda la scuola dell’Infanzia “Umberto I”. Dopo i lavori appena conclusi durante l’estate, che hanno interessato l’area esterna, durante le vacanze di Natale è previsto un intervento di sistemazione del controsoffitto del salone di accoglienza dei ragazzi. Per questo ultimo intervento sono stati stanziati 25 mila euro”.

Giorgia Bortolato

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento