venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPioveseCodevigo, controlli più severi per le infrazioni al Codice della strada

Codevigo, controlli più severi per le infrazioni al Codice della strada

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Operazione strade sicure. Aumentano i controlli su limiti di velocità e guida in stato di ebbrezza

Il Comune, insieme ai carabinieri della locale stazione, ha approntato un piano di monitoraggio più capillare delle infrazioni al Codice della strada lungo la viabilità del territorio.

“Nell’ottica della continua e proficua collaborazione fra il Comune e i nostri Carabinieri per il doveroso presidio del territorio e soprattutto a garanzia della sicurezza nelle nostre strade – annuncia il sindaco Francesco Vessio – comunichiamo che, facendo seguito al potenziamento dell’organico della Polizia locale con l’assunzione di un agente a tempo determinato e sotto la scrupolosa attenzione del nostro nuovo comandante Marco Ferrarella, sono stati attivati, saranno a brevissimo attivati degli specifici servizi di polizia stradale. Allo scopo sarà impiegata un’apposita strumentazione digitale per il controllo del rispetto dei limiti di velocità, denominata “Telelaser TruCam” di ultima generazione.

L’impiego del telelaser sarà effettuato all’interno dei velobox dissuasori arancioni già posizionati da tempo e nelle strade oggetto di criticità segnalate dai cittadini. Parimenti va segnalata l’azione di potenziamento dei carabinieri contro la guida in stato di ebbrezza mediante la consegna in comodato d’uso di un precursore-etilometro che nei giorni scorsi è stato ufficialmente consegnato al comandante di stazione Giovanbattista Ferrante”.

Alessandro Cesarato