Home Veneziano Riviera del Brenta Continua “Natale in Riviera”: a Dolo tanti appuntamenti durante le feste

Continua “Natale in Riviera”: a Dolo tanti appuntamenti durante le feste

Continuano gli appuntamenti con “Natale in Riviera – I DO LOVE Christmas”, le iniziative natalizie a Dolo che allieteranno le feste a dicembre e gennaio realizzati a cura del Comune di Dolo.

Oggi, venerdì 20, alle ore 21 in Duomo l’appuntamento è con il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo di Dolo. Sabato 21 spettacolo ‘Les Montgolfieres’, mongolfiere e trampolieri a spasso nelle vie Mazzini, Matteotti e Cairoli, alle 16.30 e alle 18.30.

Il calendario prosegue domenica 22 con la musica della ‘Brass Christmas Marching Band’, lungo le vie Mazzini, Matteotti e Cairoli dalle 16.30. Alle 16 il Coro di Natale della Schola Cantorum si esibirà nel Duomo di Dolo.

Il giorno della Vigilia imperdibile lo spettacolo ‘La Dama’: la voce di una cantante solleva e illumina nel cielo una immensa scenografia da fiaba. Tutti in piazza Cantiere alle 16.30 e alle 18.30.

Il giorno di Natale avrà luogo l’inaugurazione del Presepio Artistico semovente presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Arino, visitabile sino al 26 gennaio dalle 14.30 alle 19 (festivi anche 9 – 12). Il giorno di Santo Stefano invece dalle 16.30 in replica sino alle 18.30 spettacolo ‘La regina dei Ghiacci’, nel grande Castello gonfiabile, pieno di luci, suoni e colori, la storia della Regina della Neve (piazzetta Aldo Moro) e alle ore 18 tradizionale concerto di Santo Stefano a Sambruson, nella chiesa arcipretale di Sant’Ambrogio.

Gli eventi di dicembre si chiudono venerdì 27 alle ore 20.45 nella chiesa di Arino con il concerto della Shiloh Christian Choir Band “Christian Contemporary Music”.

Il primo giorno dell’anno nuovo tornerà il mercatino di Capodanno, con arte e artigianato dalle 15 in piazzetta Aldo Moro. Sabato 4 spettacolo ‘Le Sfere’, con ballerine luminose e grandi sfere trasparenti in coreografia nelle vie Mazzini, Matteotti e Cairoli, alle 16.30 e alle 18.30. Inoltre, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio sarà garantito l’ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni al Cinema Italia per le proiezioni pomeridiane (coupon in distribuzione dal 12 dicembre in biblioteca fino ad esaurimento). Domenica 5 ancora spettacolo con‘Il magico bosco di Gan’, tra grandi abeti luminosi e un bosco popolato di strane creature (piazzetta Aldo Moro, dalle 16.30 in replica sino alle 18.30).

Il ricco cartellone si chiude lunedì 6 con la musica della ‘Brass Marching Band’, lungo le vie Mazzini, Matteotti e Cairoli dalle 16.30. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Info su Natale in Riviera, tel:041.411090. Media partner del cartellone è La Piazza, mail sponsor Antenore Energia.

Le più lette