Home Padovano Bassa Padovana Este. Donati banchi e sedie per le scuole e attrezzi per le...

Este. Donati banchi e sedie per le scuole e attrezzi per le palestre

Banchi e sedie per le scuole e attrezzi sportivi per le palestre della Costa d’Avorio. E’ questo l’aiuto donato da Este e Sesa al Comune di Grand Bassam, città ivoriana.

Il vicesindaco Aurelio Puato, con il presidente di Sesa Leonardo Renesto, ha recentemente ricevuto in municipio il sindaco di Grand Bassam, Jean-Louis Moulot, accompagnato dall’ambasciatrice della Costa d’Avorio, Janine Tagliante Saracino e dal console della Costa d’Avorio per il Triveneto, Claudio Giust.

La città di Este è unita all’antica capitale della Costa d’Avorio da una quindicinale collaborazione, così il sindaco Moulot, eletto l’anno scorso, ha voluto suggellare e rinforzare i legami di amicizia e collaborazione con la città atestina.

Qui la città di Este ha confermato una donazione a favore della cittadina africana, come spiega il vicesindaco Puato: “Dalle ristrutturazioni delle scuole abbiamo recuperato diverso materiale in buono stato e ci è parso doveroso donarlo al Comune di Grand Bassam dando così un aiuto concreto agli amici ivoriani. Si tratta di banchi e sedie per la scuola dell’infanzia, plafoniere, una rete da pallavolo e un canestro da basket. Insieme a questo materiale abbiamo donato anche 20 biciclette del bike sharing rimesse a nuovo”.

Il materiale, pronto per essere recapitato a Grand Bassam, è stato visionato dalla delegazione ed è stato molto apprezzato. Ha aggiunto il presidente Renesto: “Grazie al progetto “Sesa for Africa” a Grand Bassam è stato realizzato un ambulatorio medico e sono stati donati mezzi per la raccolta dei rifiuti, contribuendo alla nascita di imprese legate al settore ambientale”.

Nicola Cesaro

Le più lette