Home Rodigino Rovigo Maltempo: Rovigo imbiancata mette in funzione il Piano neve

Maltempo: Rovigo imbiancata mette in funzione il Piano neve

Situazione sotto controllo: pubblicata una sintesi dei provvedimenti previsti per ogni livello di allerta

La perturbazione che ha portato neve anche a bassa quota ha messo in allerta l’amministrazione comunale di Rovigo, che già da mercoledì sera ha attivato il Piano neve, mettendo in funzione nella sera i mezzi per il servizio spargisale sui punti più critici del territorio. Fra questi, gli edifici pubblici, le scuole e l’ospedale.

La situazione è sotto controllo e monitorata al fine di ridurre al minimo i disagi creati dal maltempo, ma il Comune richiede anche la collaborazione dei cittadini, ai quali ha ricordato di cercare di mantenere puliti i marciapiedi di fronte alle rispettive proprietà. Il Comando di Polizia locale raccomanda inoltre la massima prudenza sulle strade e il rispetto delle distanze di sicurezza.

La viabilità infatti riprenderà alla normalità, per il PM10, a partire dal 13 dicembre, quando il rientro verde permetterà la fine del blocco del traffico, come da ordinanza prevista, pubblicata sul sito del Comune insieme a una sintesi dei provvedimenti previsti per ogni livello di allerta e a tutte le informazioni utili in merito.

È stato anche pubblicato un “semaforino”, che cambia colore in base agli stati di allerta e che trasmette la stessa informazione riportata nei display posizionati agli ingressi della città.

Per segnalare criticità o emergenze è comunque possibile telefonare al centralino della Polizia locale: Tel. 0425/204611.

Le più lette