venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaTaglio di Po: al via la ristrutturazione della scuola

Taglio di Po: al via la ristrutturazione della scuola

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco: “Questo finanziamento rappresenta un’opportunità formidabile ed unica e per questo stiamo cercando di capitalizzarlo al massimo costruendo un progetto che risolva le numerose inefficienze”

Il sindaco Francesco Siviero, l’assessore ai Lavori pubblici Davide Marangoni e il tecnico comunale Alessio Mantovani hanno incontrato la Task Force Edilizia Scolastica (Tfes) del Veneto, Nucleo di verifica e controllo istituita dall’Agenzia per la Coesione Territoriale. Un organismo creato appositamente per accompagnare gli enti locali beneficiari di finanziamenti nell’attuazione degli interventi di edilizia scolastica, con lo scopo di garantire il pieno utilizzo delle risorse ad essi destinate.

“Nell’occasione abbiamo avuto la possibilità di confrontarci ed illustrare lo stato di avanzamento delle attività che porteranno all’aggiudicazione definitiva dei lavori nel prossimo 2020. Il finanziamento pubblico di 2.609.000 euro, di cui il comune di Taglio di Po è beneficiario, ci consentirà di ristrutturare completamente l’intero complesso scolastico di via Manzoni – spiega l’assessore – Durante l’incontro abbiamo potuto illustrare la bozza dello studio di fattibilità dell’intero plesso che, non appena approvato, diventerà la base per il proseguo dell’iter amministrativo che dovremo seguire”.

“Non solo – prosegue Marangoni – abbiamo eseguito anche un sopralluogo illustrando alla Task Force le importanti criticità che andremo a risolvere, come ad esempio la riqualificazione dell’ampio salone che è attualmente inutilizzabile causa problemi legati al riscaldamento, infiltrazioni ed illuminazione”.

“Questo finanziamento rappresenta un’opportunità formidabile ed unica per Taglio di Po e per questo stiamo cercando di capitalizzarlo al massimo costruendo un progetto che risolva le numerose inefficienze – commenta il Sindaco Francesco Siviero”.

“Problematiche così importanti all’edificio scolastico necessitavano di una attenta programmazione e di una progettualità seria che ci permettesse di ottenere questo finanziamento” conclude il sindaco, che auspica che tutto l’iter burocratico, che da qui in avanti verrà avviato, possa portare in tempi brevi all’aggiudicazione della ditta e quindi all’inizio dei lavori.

Guendalina Ferro