Torna “Natale in Riviera”: a Dolo tanti appuntamenti durante le feste

Torna l’appuntamento con “Natale in Riviera – I DO LOVE Christmas”, le iniziative natalizie a Dolo che allieteranno le feste a dicembre e gennaio realizzati a cura del Comune di Dolo.

Si parte oggi, 7 dicembre, con un appuntamento da non perdere: l’accensione delle luminarie a Dolo, Arino e Sambruson. dalle ore 18. Domenica 8 sarà la volta del mercatino di Natale dalle 9 alle 19 a cura dell’associazione ‘Isola Bassa’ in Piazza Cantiere, Squero Monumentale e rampa del Cristo .

Giovedì 12 intensa giornata: si illumina l’Albero della Biblioteca, alle 16.45 i bambini addobbano l’albero realizzato dall’associazione ‘Arti Visive’ nel parco di Villa Concina (via Comunetto n. 5) e alle 18.45 l’incontro  ‘Nati da Abramo. Un ebreo, un cristiano e un musulmano dalla conoscenza al dialogo’: riflessione sulla religione con il Professor Moulay Zidane El Amrani, Don Francesco Mascotto e Padre Dumitru Negură in barchessa di Villa Concina (via Comunetto n. 5).

Venerdì 13 appuntamento con ‘Soul Xmas’, concerto di Natale con Gianluca Amore e Blackvocals a cura de ‘La Cometa’, alle 21 al Cinema Italia. Sabato 14 invece il programma prevede l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio, con animazione e giochi per bambini con gli elfi di ‘Christmas Fair’. La pista sarà in funzione dal 14 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 dalle 10 alle 19.30 (sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.30) e si accederà alla stessa previo pagamento dell’ingresso, con noleggio pattini Alle 16.30 e alle 18.30 spettacolo ‘Piano Sky’, la pianista sospesa in concerto,  di fronte al Duomo.

Domenica 15 torna il mercatino di Natale dalle 9 alle 19 a cura dell’associazione ‘Isola Bassa’ in Piazza Cantiere, Squero Monumentale e rampa del Cristo. Dalle 16 festa per famiglie ‘Babbo Natale Dj’ presso il MioClub. Sempre nel pomeriggio, inaugurazione della mostra di mini presepi presso il patronato a cura del gruppo parrocchiale di Sambruson (visitabile sino al 6 gennaio).

Gli appuntamenti riprendono giovedì 19 con la lettura scenica con musica ‘La leggenda del Quarto Magio’, in barchessa di Villa Concina (via Comunetto n. 5) alle 20.45. Venerdì 20, alle ore 21 in Duomo l’appuntamento è con il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo di Dolo. Sabato 21 spettacolo ‘Les Montgolfieres’, mongolfiere e trampolieri a spasso nelle vie Mazzini, Matteotti e Cairoli, alle 16.30 e alle 18.30.

Il calendario prosegue domenica 22 con la musica della ‘Brass Christmas Marching Band’, lungo le vie Mazzini, Matteotti e Cairoli dalle 16.30. Alle 16 il Coro di Natale della Schola Cantorum si esibirà nel Duomo di Dolo.

Il giorno della Vigilia imperdibile lo spettacolo ‘La Dama’: la voce di una cantante solleva e illumina nel cielo una immensa scenografia da fiaba. Tutti in piazza Cantiere alle 16.30 e alle 18.30.

Il giorno di Natale avrà luogo l’inaugurazione del Presepio Artistico semovente presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Arino, visitabile sino al 26 gennaio dalle 14.30 alle 19 (festivi anche 9 – 12). Il giorno di Santo Stefano invece dalle 16.30 in replica sino alle 18.30 spettacolo ‘La regina dei Ghiacci’, nel grande Castello gonfiabile, pieno di luci, suoni e colori, la storia della Regina della Neve (piazzetta Aldo Moro) e alle ore 18 tradizionale concerto di Santo Stefano a Sambruson, nella chiesa arcipretale di Sant’Ambrogio.

Gli eventi di dicembre si chiudono venerdì 27 alle ore 20.45 nella chiesa di Arino con il concerto della Shiloh Christian Choir Band “Christian Contemporary Music”.

Il primo giorno dell’anno nuovo tornerà il mercatino di Capodanno, con arte e artigianato dalle 15 in piazzetta Aldo Moro. Sabato 4 spettacolo ‘Le Sfere’, con ballerine luminose e grandi sfere trasparenti in coreografia nelle vie Mazzini, Matteotti e Cairoli, alle 16.30 e alle 18.30. Inoltre, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio sarà garantito l’ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni al Cinema Italia per le proiezioni pomeridiane (coupon in distribuzione dal 12 dicembre in biblioteca fino ad esaurimento). Domenica 5 ancora spettacolo con‘Il magico bosco di Gan’, tra grandi abeti luminosi e un bosco popolato di strane creature (piazzetta Aldo Moro, dalle 16.30 in replica sino alle 18.30).

Il ricco cartellone si chiude lunedì 6 con la musica della ‘Brass Marching Band’, lungo le vie Mazzini, Matteotti e Cairoli dalle 16.30.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Info su Natale in Riviera, tel:041.411090. Media partner del cartellone è La Piazza, mail sponsor Antenore Energia.

Lascia un commento