martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoUn magico Natale ricco di eventi a Montegrotto Terme

Un magico Natale ricco di eventi a Montegrotto Terme

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Pista di pattinaggio sul ghiaccio, videomapping, mercati tradizionali, musica ed eventi: quest’anno il Natale della città termale promette di regalare intrattenimento proprio per tutti

Il Natale a Montegrotto Terme non è mai stato così magico, quest’anno infatti la ricca programmazione delle festività promette di regalare una vasta gamma di intrattenimento per grandi e piccini. Si è cominciato lo scorso 7 dicembre con il suggestivo concerto di Polifonia Choir in piazza Perlasca, sotto l’attenta direzione di Barbara Capaccioli per poi proseguire domenica 8 dicembre in piazza Carmignoto con l’inaugurazione del Natale artigiano e l’animazione con trampolieri fino a piazza Roma. Nella stessa giornata in piazza Roma si è tenuto il concerto del Coro di San Pietro, dove è stata servita cioccolata calda per tutti a cura delle associazioni comunali per attendere l’accensione dell’albero.

Ma gli eventi proseguiranno anche questo week end: sabato 14 dicembre alle ore 10.30 alla biblioteca Alda Merini si terranno le letture animate sotto l’albero grazie a lettori volontari, seguite poi da laboratori creativi di addobbi natalizi per bambini fino ai 7 anni. Sempre nella giornata di sabato, all’oratorio San Giuseppe di Turri, si terrà il concerto dei Christmas Acoustic Trio (Nicola Marrano, Simone Bortolami e Marco Storti). Domenica 15 dicembre, alle 17, invece tutti alla scuola Nievo per assistere al consueto Canto di Natale.

Il prossimo fine settimana invece appuntamento venerdì 20 dicembre al Duomo di Montegrotto dalle ore 21 per il concerto de “I Solisti Veneti”, diretti da Giuliano Carella. Sabato 21 i commercianti di Corso delle Terme proporranno ai visitatori un viaggio nel tempo dando la possibilità di fare un viaggio in carrozza, per poi ritrovarsi alle 17 in piazza Perlasca per assistere alle Note di Natale con il Piccolo Coro di Casting Planet One, seguito da uno spettacolo di magia per adulti e bambini. Il 22 dicembre tutti a vedere i Babbi in Vespa, la tradizionale sfilata di Babbi Natale che si terrà dalle 10.30 alle 11.30 da via Plinia a piazza Carmignoto a cura di Vespe Padane.

A ridosso del grande giorno, il 23 dicembre, appuntamento all’oratorio della Madonna Nera dalle ore 21 con il Concerto di Natale a cura di Mare Alto Teatro di Padova con Siver Esenble. Al termine dell’usuale messa di mezzanotte della sera della Vigilia di Natale si terrà ”Merry Christmas” il tradizionale concerto con Vox Inside Quartet dove l’amministrazione comunale , tra una cioccolata calda e un vin brulè a cura delle associazioni di Montegrotto, coglierà l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza buone feste. Il 26 dicembre viale stazione si riempirà di luci e intrattenimento con lo spettacolo di fontane danzanti, acqua, fuoco e luci laser.

Si accoglierà il nuovo anno il 1 gennaio al Palaberta con il concerto di WeRevolution. Il 4 gennaio al monastero di Santa Chiara di Mezzavia si terrà invece il concerto Epifania di Note del coro Polifonia Choir sotto la direzione di Barbara Capaccioli. Il 6 gennaio a Turri si attenderà l’arrivo dei Re Magi presso la Parrocchia Rosario mentre in piazza Mercato ci sarà il tradizionale Falò della Befana, con musica, animazione e distribuzione delle calzette per i più piccini.

Durante la rassegna non mancheranno tutti i giorni la pista di pattinaggio sul ghiaccio ed esibizioni a cura di Mitia, il Natale artigiano con mercato e animazioni a cura di Arti Itineranti, lo spettacolo di videomapping Cristhmas Dressing a cura di CicruitoZero e il presepe di Villa Draghi a cura di Associazione Villa Draghi.

Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Montegrotto Terme al 0498928311 o tramite il sito www.montegrotto.org.