martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordVigodarzere: le cabine diventano opere d’arte

Vigodarzere: le cabine diventano opere d’arte

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Vigodarzere ragazzi mobilitati per creare colorati murales

A Natale anche l’elettricità si colora a festa. Completato il progetto artistico “Vigodarzere a colori” che ha visto la realizzazione di murales su cinque cabine elettriche. Grazie ai ragazzi della scuola le cabine si sono trasformate in una galleria di opere d’arte a cielo aperto.

L’iniziativa è partita da associazione “Aiutiamoci a Tenere Pulito Vigodarzere”, assessorato all’Ambiente, ragazzi e insegnanti delle medie Moroni. Tutti insieme hanno chiesto ad E-distribuzione di poter colorare la cabine ripulendole dagli effetti del tempo e dalle scritte imbrattanti. Ottenuto il via libera si sono messi all’opera con colori e pennelli, all’inizio con la decorazione delle prime due cabine in via Levi; quindi, a ottobre, su altre tre in zona artigianale di Saletto.

“Sono molto contenta ci siano associazioni e ragazzi che si occupano del bene del territorio. – afferma l’assessore Elisa Cavinato – Qui a Vigodarzere i ragazzi “fanno le cose” e noi adulti non possiamo fare altro che assecondarli cercando, insieme, di rendere migliore il nostro ambiente in particolare una zona artigianale dove molti lavoratori avranno il piacere quotidiano di ammirare le cabine colorate”.

“Questa iniziativa – spiega il presidente Davide Menegotto – cerca da anni di trasmettere quanto sia bello e importante aver cura dell’ambiente puntando sui ragazzi delle scuole che sempre con entusiasmo mettono anima e corpo in queste attività”. Stefano Leviti, responsabile E-Distribuzione per la provincia di Padova: “Iniziative come questa confermano il legame con le comunità valorizzando le nostre infrastrutture all’interno del paesaggio e dell’arredo urbano e ben coniugando i nostri valori di sostenibilità e innovazione”.

Nicoletta Masetto