martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaAccordi sindacali per i comunali di Mira

Accordi sindacali per i comunali di Mira

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Accordi per i dipendenti, la giunta ha approvato due regolamenti e due accordi sindacali. Il primo è il nuovo regolamento sugli incentivi cosiddetti “tecnici”, previsti dal codice dei contratti pubblici per favorire l’esecuzione a regola d’arte dei lavori, dei servizi e delle forniture, e il rispetto dei tempi previsti.

I dipendenti comunali a Mira sono complessivamente quasi 140. Il regolamento è collegato un accordo sindacale, di cui è stata autorizzata la definitiva sottoscrizione, che regola gli incentivi economici per il personale interno, allo scopo di valorizzarne la professionalità e di incrementarne le prestazioni.

Analogamente, la giunta ha approvato il regolamento per gli incentivi collegati alla gestione delle entrate, sulla base di una disposizione normativa stabilita introdotta dalla Legge Finanziaria 2019, e il relativo accordo sindacale. In questo caso, scopo del regolamento e dell’accordo è il potenziamento degli uffici comunali preposti alla gestione delle entrate e al recupero dell’evasione dell’Imu, incrementando la produttività del personale impegnato in queste attività