venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordArrivano i parcheggi rosa a Limena

Arrivano i parcheggi rosa a Limena

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Limena arrivano i parcheggi rosa per le donne in stato di gravidanza e per i genitori con neonati. Il progetto prende il via dal parcheggio del Distretto sanitario di via Verdi la nuova iniziativa di sensibilizzazione con i primi posteggi “rosa” dedicati alle mamme in dolce attesa, o ai genitori che si muovono in auto portando con sé il piccolo neonato. Un progetto condiviso che ha visto lavorare assieme gli Assessorati alla Pari Opportunità e ai Servizi Sociali.

“La realizzazione dei parcheggi rosa vuole essere un progetto di mobilità solidale e pari opportunità – afferma il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Cristina Turetta – Un piccolo gesto di sensibilità e di attenzione nei confronti delle gestanti e delle mamme. Il parcheggio rosa è anche un modo per accrescere il senso civico nei cittadini”.

“Sappiamo che i parcheggi rosa non sono stabiliti dal codice della strada e dunque chi ne usufruisce impropriamente non è soggetto ad alcuna sanzione amministrativa – aggiunge l’Assessore alle Pari Opportunità Eleonora Paccagnella – ma noi crediamo che i cittadini sapranno valorizzare al meglio questa iniziativa. Stiamo valutando se in futuro ci sarà la possibilità di poterli realizzare anche in altri luoghi come la scuola, le palestre ed il municipio”.

Fanny Xhajanka