venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAttivato il nuovo autovelox sulla Sp45, direzione Loreo-Adria

Attivato il nuovo autovelox sulla Sp45, direzione Loreo-Adria

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un nuovo autovelox lungo la provinciale 45 è entrato in funzione strada le scorse settimane, come fa sapere il Comune. Un dispositivo che era da tempo acquistato, in seguito ad accordi stilati dal precedente sindaco con la società di servizi AS2.

“Accordi nei quali veniva annunciato anche l’autovelox già installato sulla Piovese. Decisione sostenuta da una petizione dei residenti prima e da una relazione della polizia stradale dopo, in seguito a una serie di sinistri del recente passato” fa sapere il sindaco Omar Barbierato.

“Per evitare i contenziosi previsti dall’accordo abbiamo individuato la posizione del nuovo autovelox sulla Sp45. Questo per far capire il motivo per il quale l’autovelox esistente a Ca’ Scirocco non è stato sostituito con un dispositivo bidirezionale e che considereremo strumentali eventuali attacchi politici, da parte di quei partiti che cercano visibilità sulle questioni di pubblico interesse” commenta il primo cittadino.

“Informare i cittadini sull’installazione dell’autovelox – conclude Barbierato – permette agli automobilisti di agire in maniera più consapevole nel rispetto delle leggi vigenti evitando sanzioni e scongiurando situazioni che possano mettere in pericolo l’incolumità pubblica, come registrato con i sinistri dell’ultimo periodo”.