venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: a Baggiolina, presto i lavori

Cavarzere: a Baggiolina, presto i lavori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco: “I lavori sul ponte sono imminenti”.

Questa la promessa fatta, via Facebook, dal sindaco Henri Tommasi ai molti che gli chiedevano conto del disagio di via Baggiolina. Al momento in cui andiamo in stampa, i lavori – consegnati il 30 ottobre alla ditta incaricata – sono sul punto di partire.

“Per quanto riguarda il ripristino del ponte, abbiamo seguito tutto l’iter procedurale – precisa Tommasi -, velocizzando il più possibile. I lavori sono già stati appaltati e anche già consegnati alla ditta che dovrà eseguire l’intervento. Stanno procedendo con alcune verifiche necessarie e indispensabili per poter cantierizzare l’area: è questione di giorni dopodichè vedrete finalmente la ditta in lavoro. Sarà nostra cura continuare a monitorare i lavori e a dare opportune informazioni ai residenti in merito al loro evolversi”.

Il sindaco ha dovuto anche rispondere dei ritardi della sistemazione della strada: “L’attenzione e l’impegno per risolvere il problema da parte di amministrazione e uffici sono al massimo – sottolinea Tommasi -, consapevoli dei rischi che chi percorre quotidianamente quella strada corre e consapevoli delle necessità che i residenti giustamente hanno. Avevamo promesso la realizzazione di due terrapieni affinchè ci potesse essere un passaggio agevole dei mezzi consentendone lo scambio, e l’abbiamo fatto. Avevamo promesso una sistemazione della strada arginale dato che essendo il ponte chiuso è l’unica via di accesso, che non era certo in buono stato, ed è stato fatto un mese fa esatto, con il ripristino del manto ghiaioso e il livellamento delle buche”.

Il maltempo di fine novembre però non ha aiutato: “Stiamo aspettando che le condizioni metereologiche lo consentano, dopodichè abbiamo già previsto un nuovo intervento di sistemazione del tratto arginale, la strada sarà nuovamente livellata e sarà portata altra ghiaia”.

Gaia Ferrarese