Home Padovano Padova Nord Commercio e turismo, “Vivi il Brenta” continua la sua attività a Vigodarzere

Commercio e turismo, “Vivi il Brenta” continua la sua attività a Vigodarzere

“Finalmente Vigodarzere protagonista assoluto come polo di attrattiva del commercio e del turismo”

Soddisfazione per l’assessore al Commercio e alle attività produttive, Federico Cesarin “padre fondatore” del distretto “Vivi il Brenta”. “Le sinergie con i Comuni limitrofi, in particolare Cadoneghe – spiega Cesarin -, continueranno. Anche se il destino dell’Unione va verso la chiusura il distretto andrà avanti. L’obiettivo è condiviso dall’a intera amministrazione guidata da Schiesaro. Stiamo lavorando a progetti di valenza sovracomunale”.

Obiettivi di “Vivi il Brenta” sono lo sviluppo e la promozione della cultura d’impresa quale motore di crescita economica ed occupazionale non solo del distretto, ma di tutto il territorio; l’aumento dell’associazionismo delle imprese in progetti e convenzioni; il miglioramento dell’accessibilità al distretto anche con forme di mobilità sostenibile e creazione di idonee aree qualificate dedicate allo shopping; la promozione di eventi legati alla tradizione culturale locale che costituiscono momenti di aggregazione.

Tra le priorità: mantenere elevata la qualità dello spazio pubblico; gestire in maniera professionale i beni e i prodotti turistici come le attività legate all’Ippovia e alla Ciclovia del Brenta; avviare percorsi di arricchimento e aggiornamento professionale; stimolare l’aggregazione tra le imprese turistiche; rendere partecipi le imprese del territorio negli eventi legati alla tradizione culturale locale; stimolare la nascita di nuovi prodotti turistici basati sullo sviluppo imprenditoriale; stimolare politiche di riuso dei vuoti commerciali e negozi sfitti; ricerca di finanziamenti volti al recupero di ambienti e aree di pregio; qualificazione anche professionale delle strutture ricettive.

Nicoletta Masetto

Le più lette