Home Veneziano Chioggia Cuore Amico dona dei televisori al reparto pediatrico dell'Ospedale di Chioggia

Cuore Amico dona dei televisori al reparto pediatrico dell’Ospedale di Chioggia

Nel reparto pediatria dell’Ospedale di Chioggia sono arrivati dei televisori, uno per ogni stanza, ad allietare la degenza dei piccoli malati. L’opera è stata possibile grazie alla donazione dell’associazione “Cuore Amico”.

“All’interno dello sforzo continuo della Direzione dell’Ulss 3 Serenissima rivolto all’umanizzazione delle cure – ha esordito il Primario Andrea Cattarozzi – e grazie al fondamentale impegno dell’associazione “Cuore Amico” di Chioggia, il Reparto di Pediatria ha potuto installare una televisione in ogni stanza di degenza in modo da rendere il meno disagevole possibile il ricovero dei bambini”.

“La collaborazione tra “Cuore Amico”, – ha aggiunto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – la Direzione Sanitaria e la Pediatria di Chioggia è ormai un percorso avviato da anni e con molteplici attività. La prossima iniziativa sarà l’avvio nelle scuole, nel mese di febbraio, di un progetto di formazione per i bambini di quinta elementare sul comportamento da tenere, le manovre salvavita e come chiedere aiuto in caso di una emergenza sanitaria improvvisa”.

Le più lette