venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPioveseDavide Pernice è il nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia di Piove...

Davide Pernice è il nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia di Piove di Sacco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’ospedale “Immacolata Concezione” ha un nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia.

Si tratta di Davide Pernice che dal giugno scorso ricopriva nello stesso reparto il ruolo di coordinatore facente funzione. Ora, a seguito del concorso pubblico, è arrivata la nomina con la firma dell’apposita delibera di incarico da parte del direttore generale Domenico Scibetta.

Quarantasette anni, una laurea in Medicina e Chirurgia e una specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Davide Pernice ha iniziato il proprio percorso professionale come assistente medico alla Casa di cura di Abano Terme, prima di passare al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Este e Monselice, dove è rimasto dal 2007 al 2012. Per sette anni ha poi prestato servizio all’ospedale Sant’Antonio di Padova, fino alla recente chiamata a coordinare le attività dell’Ortopedia e Traumatologia all’ospedale cittadino

. “Negli anni – dichiara a proposito il direttore dell’Usl 6 Euganea Scibetta – Pernice ha accumulato una solida esperienza lungo l’intero spettro della chirurgia ortopedica e traumatologica, distinguendosi per una spiccata propensione alla chirurgia protesica mininvasiva di anca, ginocchio e spalla, oltre che alla chirurgia di elezione e a quella artroscopica polidistrettuale. Nel suo nuovo ruolo di primario darà rinnovato impulso alla chirurgia ortopedica e protesica del ginocchio e dell’anca, e verrà inoltre promossa e sviluppata l’attività di chirurgia del piede. La sua nomina arriva dunque nel segno della continuità clinica e assistenziale in un territorio, quello della Saccisica, a forte invecchiamento demografico con l’aumento dell’insorgenza dei problemi ortopedici correlati. A lui va l’augurio di buon lavoro da parte mia e di tutta l’Usl 6 Euganea”.

A.C.