Home Veneziano Riviera del Brenta Dolo. Raffica di cantieri, lavori su scuole e strade

Dolo. Raffica di cantieri, lavori su scuole e strade

Ancora molti cantieri aperti, nel corso delle scorse settimane, nel centro del paese. Per primi sono iniziati i lavori sul ponte dei Molini per sistemare il tubo della fognatura e altri sotto servizi. Successivamente sono cominciate le attività per la riqualificazione completa anche del parco di piazza Collodi. Novantanovemila euro il costo complessivo dell’ intervento che trasformerà l’area verde di fronte all’asilo nido “Pinocchio”, in uno spazio a dimensione famiglie e bambini, con giostre, nuovo arredo urbano, panchine e illuminazione dedicata, manto erboso curato.

In via Rizzo, nell’ambito della riqualificazione complessiva dell’Isola Bassa: sono stati eseguiti i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiedi che collegherà Villa Bon a piazza Cantiere. E nella Conca, intanto, a novembre si è chiuso il lavoro di gettata del massetto. Sistemati anche i marciapiedi e la cancellata della scuola elementare “Edmondo De Amicis” in via Vittorio Veneto e sono state anche completate la sostituzione della cancellata della scuola media “Padre Reginaldo Giuliani” di via IV Novembre e la demolizione della cordonata del marciapiedi, definita l’area per la nuova piazzola dello scuolabus.

Il sindaco Alberto Polo e l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera hanno commentato: “Grande soddisfazione per una città pubblica. che mese dopo mese prende forma per rendere la vita dei cittadini migliore e la nostra realtà più attraente per turisti e imprese”.

Lino Perini

Le più lette