Home Veneziano Riviera del Brenta Dolo: un riconoscimento per Luigino Zampieri

Dolo: un riconoscimento per Luigino Zampieri

Il circolo ricreativo culturale Trovemose di Sambruson ha assegnato la ’13 targa Trovemose’ a Luigino Zampieri con la motivazione: “Per aver saputo dare lustro al nostro paese con il suo sito ”Sambrusonlastoria” ottenendo il plauso di tutti su cultura, costumi, tradizione e ambiente”.

Il sito internet “Sambrusonlastoria” ha superato nel mese di ottobre le 300.000 visite. In circa 6 anni di vita, ha avuto una media costante di 50.000 visite all’anno e solo nell’ultimo periodo sono state circa 5.000 al mese. Ogni articolo è costituito da 30, 40, 50 pagine. Una visita quindi, corrisponde quasi sempre a rilevanti frazioni di ora. Se le statistiche fossero sui tempi di permanenza nel sito, allora questo risulterebbe decisamente prevalente. La consegna della “targa trovemose”, che ha avuto il patrocinio del comune di Dolo, ha messo in evidenza questo sito informatico che ha visto la collaborazione, in vari modi, di numerose persone che hanno contribuito con iniziative, ricordi e con vicende della loro stessa vita.

La targa assegnata dal circolo Trovemose, che premia ogni anno illustri personaggi che hanno reso importante la frazione dolese, è stato un meritato riconoscimento a, Luigino Zampieri che ha creato un sito seguito a Sambruson che diffonde notizie ed informazioni, approfondisce la storia del territorio con competenza e senza finalità critiche o politiche ed al quale hanno aderito con propri articoli, studiosi storici e letterati del territorio”.

Lino Perini

Le più lette