Home Padovano Camposampierese Ovest Insieme a Etra per pulire canali, strade e ciclabili di Villa del...

Insieme a Etra per pulire canali, strade e ciclabili di Villa del Conte

A causa di mancati interventi passati, si sono dovuti pulire anche fossi e scoli per far defluire l’acqua

Pulizia delle strade e delle piste ciclabili sono fondamentali per il buon mantenimento della cosa pubblica. In collaborazione con Etra, il Comune ha ripristinato, dopo oltre cinque anni, la pulizia delle vie pubbliche e dei centri urbani con macchine spazzatrici. L’intervento, come assicurano gli amministratori, decisi più che mai a mantenere pulite e ordinate strade e piste ciclopedonali, sarà eseguito almeno tre volte all’anno.

“A causa della mancata pulizia e manutenzione delle strade e piste ciclabili – afferma l’assessore Matteo Stocco – è stato necessario stanziare dei soldi per la pulizia con il canali e di alcune caditoie che presentavano problemi di ingorghi e non permettevano il deflusso dell’acqua piovana.

Nel primo intervento effettuato a luglio sono state pulite le caditoie lungo la pista ciclabile di via Maso, via Molino e lungo via Aldo Moro, via Corse e via Martiri della Libertà. Quanto prima saranno eseguiti altri interventi. Fondamentale risulta, infine, la manutenzione dei fossi lungo le vie comunali. Pulizia e risezionatura sono riprese proprio tra novembre e dicembre e continueranno per tutto il periodo invernale”.

Nicoletta Masetto

Le più lette