Istrana: la stretta di mano tra il 51° Stormo e “Autismo Treviso onlus”

Chiusa lo scorso 9 gennaio con grande soddisfazione la raccolta fondi organizzata in autunno

Si è conclusa lo scorso 9 gennaio la raccolta fondi promossa dal 51° Stormo in favore di “Autismo Treviso onlus” con un’importante visita da parte dei rappresentanti dell’associazione ai militari di Istrana.

Durante l’occasione la presidente dell’onlus, Samuela Rigo, ha ricevuto simbolicamente il dono concreto del 51° Stormo ai ragazzi di cui l’organizzazione si prende cura. Il progetto di raccolta fondi era stato pianificato lo scorso autunno, in occasione dell’80esimo anniversario dello Stormo, festeggiato all’aeroporto di Istrana. Durante l’evento, la base di Istrana si era attivata per far conoscere ai cittadini l’associazione e diffondere una maggiore informazione sull’autismo.

Il 9 gennaio dunque la donazione si è conclusa con grande soddisfazione e una calorosa stretta di mano tra il colonnello Massimiliano Pasqua e Samuela Rigo. La somma si è concretamente tramutata in una settimana riabilitativa a beneficio dei pazienti seguiti dall’associazione, in una struttura situata nei pressi di Auronzo di Cadore.

Le iniziative a scopi benefici non finiranno qui, fanno sapere dall’aeroporto di Istrana: il 51° Stormo sosterrà nuovi progetti anche nel 2020.

Lascia un commento