venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggia“La Lega vuole un rappresentante di Chioggia in Regione”

“La Lega vuole un rappresentante di Chioggia in Regione”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Lega Nord punta ad avere una rappresentanza clodiense in Consiglio regionale. E’ quanto emerge dalle parole di Marco Dolfin, capogruppo del partito in Consiglio comunale

Ma facciamo un passo indietro. Le acque alte eccezionali di metà novembre, oltre ad avere avuto effetti disastrosi di immediata percezione per cittadini e attività commerciali, hanno ancora una volta evidenziato come Chioggia reciti il ruolo di “Cenerentola” della laguna. Ai più infatti non è proprio piaciuto constatare come per Pellestrina e Venezia, fin da subito, sia partita la gara di solidarietà e vicinanza (anche fisica) di politici, noti sportivi, associazioni imprenditoriali.

E Chioggia? Poche notizie, conta dei danni non pervenuta e tante foto; alcune addirittura di carattere “artistico” con tanto di firma dell’autore. E mentre Brugnaro girava con gli stivali per le calli di Venezia senza dormire la notte per aiutare la città, Zaia si batteva da subito per chiedere rapidi aiuti a Roma, noi constatiamo con amarezza che il “peso” che ha la città, anche in seno al Consiglio Regionale, appare non adeguato. Si tratta di una questione di certo non nuova.

“La Lega di Chioggia ha bisogno di un suo rappresentante in seno al Consiglio Regionale – esordisce Dolfin – Abbiamo bisogno di rappresentanza, di essere rappresentati nelle sedi istituzionali che contano! A maggior ragione in considerazione dei risultati ottenuti in questi anni dalla Lega Nord, dalla capacità dei suoi amministratori (Zaia in primis); auspico che la Lega possa riconfermarsi, e quindi a maggior ragione pensare che ci sia anche un rappresentante della città della Lega in Consiglio Regionale del Veneto”.

Con tono da vera e propria campagna elettorale di impronta “salviniana”, prosegue Dolfin: “Ad avere un rappresentante per la Provincia di Venezia ci sono andato vicino personalmente nel 2015, primo dei non eletti nella lista della Lega. Questa volta se ci sarà l’occasione, punteremo a vincere, visto la crescita della Lega stessa in città e le tante aspettative che ricadono sulla stessa realtà politica. Quel posto mi permetto di rivendicarlo pur ricordando che noi leghisti siamo sempre a disposizione se ce lo chiederanno, dopo tutto facciamo parte di una squadra , oggi più che mai vincente!”

Luca Rapacciuolo